09 giugno 2006

Frittata di fagiolini

Non ho la fotografia perchè me la sono mangiata subito, avevo troppa fame (che ingorda)... aehm!

Dunque, si procede normalmente come per preparare una frittata di ceci base, ma prima di versarla in padella si aggiungono dei fagiolini precedentemente lessati e tagliati a pezzetti.

Quando ancora mangiavo le uova attraversai un periodo di fissa per le frittate, ne sperimentai parecchie: all'erba cipollina, ai fagiolini, agli zucchini, alle patate... Fannyvaughan del forum di Dafne addirittura l'ha provata con i peperoni! O.o
Erano molto buone (sigh sigh, abbiamo tutti un passato...) e adesso intendo riprenderle tutte, una per una, in versione vegan!

Se anche voi vi date alle frittate pazzerelle, fatemelo sapere; io vi terrò aggiornati e al più presto inserirò qualche fotografia.

Ma perchè la cucina vegan mi riserva queste sorprese proprio quando meditavo di diventare crudista??

P.S.
Oggi sono un po' svogliata, sono andata a Napoli a prenotare un esame e mi sono quasi sciolta al sole cocente... Mi è venuta voglia di andare al mare!!
Se anche voi non siete immuni ai richiami dell'estate, leggetevi la dispensina di Barbara sul "sole consapevole"; io avrò tutto il tempo per farlo, entro il 27 luglio, data del mio ultimo esame... O.O

2 commenti:

  1. Ciao Vera! è la prima volta che invio un commento anche se ti ho letta spesso...e ho anche preso spunto spesso! condivido pienamente sulle frittate,sono fantastiche con qualsiasi ingrediente, anch'io ne facevo di tutti i tipi quando ancora mangiavo le uova (anche se a dire il vero il più delle volte le cucinavo al forno per evitare la frittura!). appena la trovo comprerò la farina di ceci perchè non vedo l'ora di sperimentare la frittata vegan!
    ciao e a presto
    rossana

    RispondiElimina
  2. Ciao rossana!
    Grazie di avermi lasciato un commento. ^_^

    Trova al più presto la farina di ceci, ti assicuro che mi sto sbizzarrendo con molto piacere nel preparare queste frittate!

    Un bacio!!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^