04 novembre 2006

Scrub olio sale e crusca

L'idea me l'ha data la mia splendida amica Laura, con la quale fortunatamente non condivido solo angosce amorose, crisi universitarie, depressione da esame ed estenuanti trasferte in treno, ma anche passione pseudo-letteraria, pettegolezzo in stile simil-perle di saggezza, esaltazioni amorose e ovviamente cose di donne.
In questo caso, piuttosto, si tratta di "cose di scimmie" o qualsiasi altro animalaccio peloso vi venga in mente (compreso il vostro partner, eventualmente). Infatti vi propongo una ricetta per l'annientamento dei pelazzi incarniti. Inutile che vi schifiate in quel modo, lo so che ce li avete pure voi, e lo so che li detestate, e lo so che toglierseli con le pinzette è una tortura masochista!
(Se siete intrigati dagli spunti trash di questo post, dovete assolutamente visitare il blog di Tonia)
Va beh, due sono le strade: o non ci si depila per nulla, oppure dove ci si depila lo si fa per bene. Io propendo per la seconda ipotesi... e ve lo dico chiaramente, tra i vari metodi disponibili ho scelto il Silk Epil.

La crema depilatoria è testata sugli animali e assolutamente TOSSICA, così non l'ho mai usata in vita mia. Allo stesso modo non sono mai stata dall'estetista, fino a tre anni fa ci pensava mia sorella a legarmi al letto e farmi la ceretta sulle gambe, quella a freddo, mentre urlavo, scalciavo e diventavo idrofoba. Non sono mai riuscita a capire se davvero quella a caldo fa così male, pare predisponga a varici e fragilità capillare... comunque non l'ho provata, idrofobia e ustioni insieme mi sembrava troppo. Detesto la ceretta perchè si appiccica ovunque, non tira mai via tutti i peli, e puntualmente, dopo esservi tappezzate le gambe di strisce, fate uno strappo, iniziate a piangere e vorreste non dover togliere anche il resto. Avete presente quella simpatica pubblicità della Veet, dove le due amiche immobilizzato una povera ragazza recalcitrante per sottoporla al rito di iniziazione? E lei dopo il primo "strap" terrorizzato ci prende gusto e ride come una matta?
Lei la pagano.

Ci sarebbe poi il rasoio, ma i risultati sono pessimi; va bene per le emergenze ma come abitudine è controproducente, almeno a me faceva incarnire tutti i peli, che puntualmente si spezzavano, spesso mi ci tagliavo e comunque dura pochissimo.

Ho trovato la soluzione ideale nel silk epil. E' vero, è atroce dilazionare il mega strappone della ceretta in mille piccoli strappetti, che sentite tutti tutti tutti, ma basta l'abitudine e soprattutto la costanza di non aspettare di avere sulle gambe la foresta amazzonica, ma usarlo per tutto l'anno almeno ogni 15 giorni (se non ogni settimana, è molto meno doloroso e più efficace).
Mia madre possiede ancora un Epilady che avrà perlomeno 18 anni di vita (me lo ricordo da quando ero bambina...), il mio Silk epil pure dopo 5 anni sembra in salute; almeno sulla vita dell'elettrodomestico possiamo stare tranquilli (Daniele, se vuoi aggiungere qualcosa sulla "depilazione decresciuta" fai pure! ).
Mi sono abituata al corretto utilizzo abbastanza velocemente, ma a volte, complice la fretta e il desiderio irrefrenabile di lasciar perdere la tortura, uso male il diabolico apparecchietto e mi ritrovo con almeno metà dei peli spezzati. E nel giro di una settimana, incarniti.
Potrei anche terrorizzarvi con storie agghiaccianti sui peli incarniti, ma non credo servano incentivi per spingervi a odiarli , un motivo ottimo per farlo è che sono orribili esteticamente, al tatto vi fanno somigliare a una grattugia per formaggio e si fanno beffe dei vostri sforzi di diventare più gnocche/gnocchi.

Il problema coi peli incarniti è che a volte è difficile toglierli senza ricorrere alla pinzetta. Io non la so neanche usare, e quando lo chiedo a mia sorella mi sevizia squarciandomi i polpacci a sangue. Lei è profondamente sadica.
Ci sarebbero in commercio dei prodotti per lo scrub, ma a parte che anche quelli sono testati , su di me non funzionano. E così l'idea di Lauretta, lo scrub con olio e sale.

Scrub all'olio, sale e crusca.
Qualche tempo fa sperimentai con successo lo scrub alla crusca, così ho deciso di mettere insieme le due cose e in un vasetto ho mescolato due cucchiai di crusca avanzata dalla lavorazione del seitan, un cucchiaio di sale fino da cucina, e olio a sufficienza per legare il tutto. Dopodiché, fiondatami nella doccia, ho sfregato a dovere le mie zampette, grattugiando ben bene.
Breve risciacquo... non vi preoccupate se vi resta addosso l'olio, la pelle non si lamenterà; e le mie gambe erano liscissime, come nuove! Prima che i bastardi pelazzi potessero riprendersi dalla sorpresa e nascondersi nuovamente sottopelle, ho acchiappato il silkepil ed estirpato il tutto senza pietà, facendo più o meno questa faccia: .
Soddisfazione estrema!!


Il trattamento andrebbe ripetuto con una certa regolarità, 2/3 volte alla settimana, essendo questi i risultati continuerò sicuramente, sono rimasta troppo entusiasta!
Fine del post trash: siete pregati di lasciare commenti (raccapriccianti, ovvio), tanto, lo ripeto, lo so che i peli si incarniscono anche a voi, inutile nascondervi fingendo indifferenza!!!

19 commenti:

  1. funziona benissimo anche la pietra pomice, basta sfregarla sulle zone interessate e il gioco è fatto! cmq proverò questo intruglio che in più ha potere altamente idratante!

    rossana

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa sono i peli incarniti???
    Quelli che non riescono ad uscire in superficie e restano sottopelle?

    RispondiElimina
  3. Rossana, sinceramente la pietra pomice intera sulle gambe non ce la sfregherei!! E poi ti assicuro che non serve, questo scrub funziona divinamente! :D

    Laku... io mi ci trovo bene! Perché Riky lo boccia?

    Anonimo... sono proprio loro... non mi dire che non ce li hai che mi metto a piangere! :D

    RispondiElimina
  4. Piangi Vera, io non ne ho :P
    Ma chi frequenti di così peloso? :D

    RispondiElimina
  5. @ pleiadi... beata a tte!!! :D

    @ Lakura, vado a cercare l'articoletto, grazie! ;)

    RispondiElimina
  6. io alterno ceretta di zucchero e limone e epilatore... Proverò lo scrub perchè i peli incarniti io li ho ^__^"""

    Bea

    RispondiElimina
  7. Bea... mi manderesti la ricetta della ceretta? Anzi, se ti va di scriverci un post, lo pubblico volentieri!

    Prova lo scrub, vedrai che funziona!

    RispondiElimina
  8. Seguirò questo consiglio: sembra "very genuine"...
    Perché non fondiamo una LILPI - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA AL PELO INCARNITO? Io li odio perniciosamente, quei brutti pelazzi ipocriti e codardi, che si nascondono alla vista ma non si tirano indietro quando si tratta di affiorare al tatto... Maledetti, infidi, falsi!!! Estirpiamoli tutti, con ogni mezzo, anche perché ci fanno diventare "donne sull'orlo di una crisi di nervi": tra pinzette assassine, sadici scrub, fiamma ossidrica... sembra che sulle nostre gambette siano scoppiate granate!

    RispondiElimina
  9. :D
    Ammetto che ho praticamente risolto il problema con questo scrub, insieme con l'uso della spugna di luffa che gratta quel tanto necessario a togliere per bene le cellule morte! :)
    Dovresti provare!

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente provare..sono al limite della disperazione..fortuna che ho avuto l'esame di stato quest'anno..quindi ho avuto tempo di trovare converete soluzioni -.-' ..comuqnue parlando con un medico mi ha sconsigliato di usare il silkepil..lo utilizzo sin dalla mia prima depilazione :D ..e lui arriva e mi dice "è quello che ti ha fatto incarnire i peli" :( ..e non solo..ho anche 2 cicatrici tipo..una specialmente è assurda..decisamente antiestetica..nonostante tutto ora uso di tutto..quello che capita..e il problema non riesce a tenermi lontana dalla spiaggia!! ^^ sono fanatica di beach volley..ti lascio l'indirizzo del mio msn space..non si sa mai..speriamo il tuo metodo funzioni..baci!!

    RispondiElimina
  11. Strano che il silk epil abbia lasciato delle cicatrici! A me per fortuna non è mai successo! :o

    RispondiElimina
  12. volevo farti i complimenti perchè sei molto simpatica! :)) a parte questo sicuramente proverò questo scrub (amo le cose naurali) e poi mi armerò del silk epil..anche io voglio risolvere questo problema una volta per tutte! ciao e grazie!

    RispondiElimina
  13. ma Vera senti un attimo...non mi dirai mica che riesci a depilarti con silk epil anche inguine e ascelle???
    ahi ahi ahi ahi
    bacio
    Eliana

    RispondiElimina
  14. Eliana, per le ascelle sono una fedelissima del rasoio, che non mi dà nessun tipo di problema; per l'inguine, che depilo molto mal volentieri, e solo quando vado al mare, pure uso il rasoio con mille accorgimenti per evitare di fare incarnire i peli... cosa che purtroppo accade spesso, comunque. :(

    RispondiElimina
  15. Ah ecco.... conosco una ragazza che usa silk epil anche su inguine e ascelle....da anni ci penso ma ho una paura bestiale solo all'idea....
    Grazie
    ciao ciao :)

    RispondiElimina
  16. Ma funziona veramente questo scrub all olio, sale e crusca?
    Se è così domani vado... bo, penso in erboristeria a comperare 1 kg di crusca, 1 kg di sale e 2 litri di olio, così per un po ne ho.

    Sto scherando, penso che andrò su dosi un po + soft, però, se funziona è uan soluzione d'oro!

    Fatemmi sapere Grazie mille.

    RispondiElimina
  17. Daniela, come scrub funziona, eccome, però è meglio usarlo solo sulle gambe, che il sale non scherza. Per il viso molto meglio usare cose più soft! :)

    RispondiElimina
  18. Ho provato stamattina, penso però che i primi risultati li vedrò dopo qualche applicazione...
    Quindi domani, bisss

    Almeno però adesso ho delle belle gambe liscie.

    RispondiElimina
  19. Beh, Daniela, ma oltre alle gambe lissssse, che effetto vorresti ottenere per cui domani ripeterai l'applicazione?! :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^