02 marzo 2007

Seitan impanato al sesamo

Ingredienti: seitan in fette non troppo spesse, farina di ceci, qualche fetta biscottata, semi di sesamo, sale, olio extravergine d'oliva.

Preparate una pastella con farina di ceci, un pizzico di sale e acqua q.b. Pestate le fette biscottate, sbriciolando accuratamente.
Riscaldate l'olio in una padella, nel frattempo asciugate le fette di seitan con un canovaccio e passatele nella pastella di ceci, facendo sgocciolare il superfluo.
Cospargete un piatto col trito di fette biscottate, e un altro con i semi di sesamo; rotolate il seitan in entrambi i piatti e soffriggete nell'olio, finché risulterà ben dorato e croccante.

9 commenti:

  1. "Seitan delle mie brame dimmi chi è il più goloso del reame..." - "Non sei più tu o mio Padrone! Un certo MATTOP ti supera in golosità!

    troooooppo buono!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sono diventata schiava del seitan. =_=

    Non avrei mai dovuto imparare a farlo in casa!

    RispondiElimina
  3. OT re:agar agar
    i post li ritrovi via tag, , ci sono le parole chiave, ma fra poco mettero'l'archivio e la ricerca ;-P

    se lo compri al bio l'agar costa TROPPO, ma le barrette si trovano per meno di 2 euri non bio nei supermercati asiatici. se non trovi la scritta agar agar, talvolta lo chiamano gulaman :-)

    baci wonderzdora

    RispondiElimina
  4. ops, ho sbagliato i tag :-(

    RispondiElimina
  5. Zdora, mi avevano chiesto 6 euro, anche se stupidamente non ho domandato "per quanto"... ma direi che a meno che non vogliamo darmi un barattolone immenso 6 euro sia troppo...

    Grazie comunque delle informazioni!

    RispondiElimina
  6. di solito trovi confezioni da due barrette o da 6 sacchettini di polverina (non so a quanto corrispondano)

    ah: e occhio a non confonderti con l'alga agar agar che sono buone in insalata ma non servono per dolci e gelatine ;-P (sono striscioline lunghe un dito semitrasparenti e con una specie di "filo al centro come nastrini col fil di ferro per legare i sacchetti dei surgelati)

    wz

    RispondiElimina
  7. Allora, ho chiesto in due erboristerie, una la può prendere in fiocchi l'altra in polvere, una voleva 4.5 euro per 50g l'altra 6 euro per 60g.

    Il prezzo è conveniente?

    Grazie! :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^