02 aprile 2007

Segnalazioni

Oggi segnalo il blog macrobiotico (ma non solo) di Arame, e il diario di cucina di Francesca.
Sono anche stata linkata su Buon appetito a te, non so chi devo ringraziare, ma ringrazio!

Ricevo da SSNV questi appelli.
Cerchiamo testimonianze, in positivo e in negativo (e, nel secondo caso, offriamo aiuto e consulenza), per quanto riguarda la possibilita' di usufruire della scelta vegetariana in mensa nelle scuole di Roma. Chi ha informazioni o necessita di aiuto, e' invitato a scrivere a: roma@scienzavegetariana.it illustrando la situazione.
E ancora.
Proposta di tesi di laurea: Il rispetto dei diritti nelle mense scolastiche italiane
SSNV propone ai laurandi interessati lo sviluppo di una tesi di laurea che effettui una "mappatura" della situazione "mense scolastiche" in Italia, relativamente alla possibilita' per i ragazzini di avere a disposizione un menu vegetariano/vegano su richiesta dei genitori. Avere a disposizione una "mappa dei diritti in mensa" che comprenda tutta l'Italia (o un buon campione di essa) risultera' molto utile per intraprendere iniziative concerete per far rispettare i diritti delle famiglie vegetariane, facendo pressione sui tanti comuni ancora inadempienti e mostrando loro la strada da seguire, indicando come esempio i Comuni piu' illuminati.
SSNV mette a disposizione la sua rete di soci e simpatizzanti per la divulgazione di eventuali questionari, oppure per la ricerca di testimonianze, di persone da intervistare, ecc., nonche' per fornire consulenza allo studente e al relatore per la stesura del piano di massima della tesi.
Gli interessati possono scrivere a redazione@scienzavegetariana.it


Per finire, la notizia bomba.
Messaggio dallo staff del VegFestival:

Cari attivisti,
vi annunciamo... il prossimo VegFestival di Torino!
Si terra' nei giorni 15-16-17 giugno. Quest’anno saremo al parco "Le Serre" di Grugliasco (TO).
Siamo ormai giunti alla quinta edizione!
Certamente molti dei volontari dello scorso anno saranno di nuovo presenti, ma servono sempre piu' volontari, quindi... chi vuole venire a darci una mano?

Per chi non lo conoscesse, il VegFestival e' una festa di 3 giorni (venerdi', sabato e domenica) all'aperto, a ingresso libero, che promuove la cultura vegan attraverso:
- stand informativi, con mostre fotografiche, cartelloni, filmati, opuscoli, libri;
- conferenze;
- laboratori di ecologia domestica e cucina;
- spettacoli e concerti;
- stand commerciali di prodotti vegan (alimentari, cosmetici, abbigliamento, ecc.);
- bar con bevande e spuntini vegan e con ingredienti di coltivazione biologica;
- ristorante sempre vegan con ingredienti di coltivazione biologica.

Info sull'edizione dell'anno scorso sul sito.

Per chi volesse venire, offriamo vitto e alloggio, in cambio pero' di duro lavoro!
Nonostante il lavoro duro, vi assicuriamo che ci si diverte, e tutti i volontari degli scorsi anni sono stati contenti di partecipare!

Se volete venire, per favore, diteci quando arrivate (la cosa migliore e' stare tutti e tre i giorni, anzi, anche il giorno prima e il giorno dopo per aiutarci a montare e smontare!), se avete bisogno di ospitalita' o avete amici torinesi che vi possono ospitare, cosa vi piacerebbe fare, ecc.
Scrivete a: volontari@vegfestival.org

Oltre a questo, se volete dare suggerimenti su stand commerciali da invitare, o su fornitori da contattare, o su qualsiasi altra cosa vi possa sembrare utile alla realizzazione... scrivete a info@vegfestival.org

Contiamo su di voi, fatevi vivi! Grazie a tutti!
Lo staff del VegFestival

Venderei volentieri i miei genitori per partecipare (e questo risolverebbe anche una serie di problemi accessori della mia vita!).

2 commenti:

  1. Ciao Stellina, grazie mille per avere segnalato il mio blog...
    sei stata moolto carina!!!
    :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^