Il mio compost si sta ammutinando. Tralascio i dettagli impressionanti (sono troppo impressionanti); sto cercando di arginare il problema in attesa di trovare il coraggio per affrontarlo... Ce la devo fare, ce la devo fare, ce la devo fare!
Promemoria: tenere sempre a portata di mano un sacco di foglie secche da mescolare al compost; impedire alla propria famiglia di metterci dentro gli avanzi di anguria. Lo so, è stata quella la causa del tracollo!
Comunque non mi arrendo... potrò perdere una battaglia, ma alla fine vincerò la guerra.
Non riesco più a far finta di nulla: si respira aria d'estate e io non ho nessuna voglia di studiare. Confermo: mettere le sessioni di esami a luglio è crudeltà. Soprattutto considerando che inizia a fare un caldo terribile già a maggio... Detesto soprattutto gli strepiti dei bambini in vacanza che gridano passando sotto casa mia... ok, siete in vacanza, ma almeno abbiate la decenza di nascondervi!
Effetto collaterale dell'estate: mi dimentico di stendere le bozze delle ricette, ergo mi dimentico poi di pubblicare le ricette. Stamattina me ne sono venute in mente due: crema di carrube e zucchina tonda ripiena... altro promemoria per me!
No, non ci puoi nascondere i dettagli horror ;-)
RispondiEliminaDettagli horror qui, ma sono molto horror.
RispondiEliminaSe avete lo stomaco delicato; avete appena mangiato o state per farlo; se gli insetti vi fanno schifo NON CLICCATE SUL LINK.
Fortunatamente stamattina sembra andare tutto molto meglio, e credo di aver capito i miei sbagli. Sto facendo tesoro di questa esperienza!
quanto ti capisco.. anche io sono logorata dallo studio ed il mio cortile trabocca di bambini urlanti a qualsiasi ora del giorno..
RispondiEliminaOggi qui da me oggi non c'è il sole e si sente un pò meno l'aria d'estate, sarà mai che mi viene un pò di voglia di studiare?!?
Che facltà fai?
buona concentrazione e in bocca al lupo x il composit!!
manu (ciaosonomanu)
Vera ti prego metti la ricetta della crema di carrube... la dottoressa mi ha vietato il cacao e sto cercando di sopravvivere ma sono in crisi d'astinenza... oltretutto la farina di carrube dove cavolo si trova? io non l'ho rovata nemmeno al naturasì...
RispondiEliminaSono venuti i vermi? non sono riuscita a vedere la foto, forse è meglio così... i vermi mi fanno rabbrividire, non dovrei ma li odio immensamente!!! Specie quelli di mosca...e so che con il compost può succedere, dicono che si possono togliere con un limone tagliato a metà ma se succedesse a me, butterei via tutto!!! Mi fanno troppo schifo!
RispondiEliminaManu, lettere moderne... e per questo semestre già non ce la faccio più. :(
RispondiEliminaLaura, la ricetta della crema di carrube arriva presto; per la farina, a me ne hanno regalato un sacchetto; puo iprovare in erboristeria, altrimenti credo si compri on line...
Tippitappi, forse i vermi sono l'unica cosa che manca. :) Per il resto ho un assortimento piuttosto vasto di insetti... il che è normale, solo che non ero preparata a questa invasione, e per un mio stupido errore la cosa sta diventando un problema... quando avrò risolto (fortunatamente si può risolvere) vi spiegherò per bene!
:) guarda che gli insetti nascono dalle larve!!! (uova/larve/insetti) stanotte non dormo
RispondiElimina...e la ricetta delle zucchine tonde ripiene?
RispondiEliminaTippitappi, infatti non ho detto di non avere larve, ho detto di non avere vermi, intendendo con "vermi" soprattutto lombrichi e altri esseri filamentosi... :)
RispondiEliminaDesi, le zucchine tonde ripiene arrivano dopo la crema di carrube. :)