02 luglio 2007

AMMUTINAMENTO!!



Il mio compost si sta ammutinando. Tralascio i dettagli impressionanti (sono troppo impressionanti); sto cercando di arginare il problema in attesa di trovare il coraggio per affrontarlo... Ce la devo fare, ce la devo fare, ce la devo fare!

Promemoria: tenere sempre a portata di mano un sacco di foglie secche da mescolare al compost; impedire alla propria famiglia di metterci dentro gli avanzi di anguria. Lo so, è stata quella la causa del tracollo!


Comunque non mi arrendo... potrò perdere una battaglia, ma alla fine vincerò la guerra.


Non riesco più a far finta di nulla: si respira aria d'estate e io non ho nessuna voglia di studiare. Confermo: mettere le sessioni di esami a luglio è crudeltà. Soprattutto considerando che inizia a fare un caldo terribile già a maggio... Detesto soprattutto gli strepiti dei bambini in vacanza che gridano passando sotto casa mia... ok, siete in vacanza, ma almeno abbiate la decenza di nascondervi!

Effetto collaterale dell'estate: mi dimentico di stendere le bozze delle ricette, ergo mi dimentico poi di pubblicare le ricette. Stamattina me ne sono venute in mente due: crema di carrube e zucchina tonda ripiena... altro promemoria per me!

9 commenti:

  1. No, non ci puoi nascondere i dettagli horror ;-)

    RispondiElimina
  2. Dettagli horror qui, ma sono molto horror.
    Se avete lo stomaco delicato; avete appena mangiato o state per farlo; se gli insetti vi fanno schifo NON CLICCATE SUL LINK.

    Fortunatamente stamattina sembra andare tutto molto meglio, e credo di aver capito i miei sbagli. Sto facendo tesoro di questa esperienza!

    RispondiElimina
  3. quanto ti capisco.. anche io sono logorata dallo studio ed il mio cortile trabocca di bambini urlanti a qualsiasi ora del giorno..
    Oggi qui da me oggi non c'è il sole e si sente un pò meno l'aria d'estate, sarà mai che mi viene un pò di voglia di studiare?!?

    Che facltà fai?
    buona concentrazione e in bocca al lupo x il composit!!
    manu (ciaosonomanu)

    RispondiElimina
  4. Vera ti prego metti la ricetta della crema di carrube... la dottoressa mi ha vietato il cacao e sto cercando di sopravvivere ma sono in crisi d'astinenza... oltretutto la farina di carrube dove cavolo si trova? io non l'ho rovata nemmeno al naturasì...

    RispondiElimina
  5. Sono venuti i vermi? non sono riuscita a vedere la foto, forse è meglio così... i vermi mi fanno rabbrividire, non dovrei ma li odio immensamente!!! Specie quelli di mosca...e so che con il compost può succedere, dicono che si possono togliere con un limone tagliato a metà ma se succedesse a me, butterei via tutto!!! Mi fanno troppo schifo!

    RispondiElimina
  6. Manu, lettere moderne... e per questo semestre già non ce la faccio più. :(

    Laura, la ricetta della crema di carrube arriva presto; per la farina, a me ne hanno regalato un sacchetto; puo iprovare in erboristeria, altrimenti credo si compri on line...

    Tippitappi, forse i vermi sono l'unica cosa che manca. :) Per il resto ho un assortimento piuttosto vasto di insetti... il che è normale, solo che non ero preparata a questa invasione, e per un mio stupido errore la cosa sta diventando un problema... quando avrò risolto (fortunatamente si può risolvere) vi spiegherò per bene!

    RispondiElimina
  7. :) guarda che gli insetti nascono dalle larve!!! (uova/larve/insetti) stanotte non dormo

    RispondiElimina
  8. ...e la ricetta delle zucchine tonde ripiene?

    RispondiElimina
  9. Tippitappi, infatti non ho detto di non avere larve, ho detto di non avere vermi, intendendo con "vermi" soprattutto lombrichi e altri esseri filamentosi... :)

    Desi, le zucchine tonde ripiene arrivano dopo la crema di carrube. :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^