08 settembre 2007

Le "x" cose da NON fare quando si diventa vegan (veg* avvisato, mezzo salvato)

1) Assaggiare il tofu "al naturale"... lasciandolo al naturale.

2) Spolverare i cibi di lievito di birra tritato, pensando che non possa essere molto diverso dal lievito alimentare in scaglie.

3) Usare il latte di soia per preparare la besciamella... dimenticando che è quello aromatizzato alla vaniglia!

4) Mettere l'alga kombu nel brodo sperando che poi il "profumo" di mare non si senta molto.

5) Cercare di preparare il latte di soia... verde.


E le vostre?

6) Presumere che il moroso riesca a improvvisare senza il tuo aiuto una cena vegan, rischi di passare la notte di San Valentino col mal di pancia! (Sarah)

7) Preparare il purè con il latte di soia alla vaniglia!! (Celidonia)

8) Mangiare il tofu a fette tipo sfoglia, e poi leggere sulla confezione che andava cotto!! (Magie vegan)

9) Spalmare il miso sulle gallette e mangiarlo così! non si fa!!! (Arame)

10) Versare agar agar bollente nel succo di melone freddo... (Laura)

13 commenti:

  1. hahahaha Vera, non sono vegan ma il punto 3 l'ho fatto anche io hahahaha, e il povero marito se l'è anche mangiato, poveroooo hahahah. Ci rido ancora.

    RispondiElimina
  2. La mia è:
    -non presumere che il moroso riesca a improvvisare senza il tuo aiuto una cena vegan, rischi di passare la notte di San Valentino col mal di pancia!

    RispondiElimina
  3. Beh guarda una mia amica ha assaggiato il seitan e il tofu AL NATURALE!!,,
    oltretutto acquistati al supermercato!!!!
    Ah Vera!!
    ho appena aperto il mio blog e anke il sito... e t ho gia dedicato un post hihihih CIAOOO

    RispondiElimina
  4. Ecco, io ho preparato il purè con il latte di soia alla vaniglia!! >__< :oP

    RispondiElimina
  5. Ecco, dato che io non sono vegan spiegatemi questa cosa: perchè tofu e seitan al naturale no? Come sono? Io il tofu l'ho sempre solo magiato al ristorante cinese ;)

    RispondiElimina
  6. Bene, quand avremo raggiunto un bel numero, le metto nel post. :)
    Son troppo carine!

    Antares, il seitan al naturale (cotto, ovviamente!) non è malaccio, ma il tofu al naturale, assaggiato senza cottura (ma a dir la verità anche DOPO la cottura) fa veramente SCHIFO.
    L'unica soluzione è marinarlo o sbollentarlo prima di cuocerlo... oppure farlo in casa, il sapore risulta migliore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. io una volta ho comprato il tofu a fette..tipo sfoglia, e l'ho mangiato così! Solo dopo ho letto sulla confezione che andava cotto!! son stata male 2 giorni...blub!

    RispondiElimina
  9. Io una volta ho fatto la besciamella con il latte di soia della valsoia. Un pochettino dolce ma l'ho usata ugualmente.

    PS
    ma tofu e seitan al naturale fammo male allo stomaco?

    RispondiElimina
  10. I macrobiotici veri lo fanno, ma per una che compra la sua prima confezione di miso è decisamente troppo:

    - spalmare il miso sulle gallette e mangiorlo così!

    non si fa!!! Il miso è meglio nelle zuppe, almeno all'inizio, poi si può scoprire quanto sia versatile... ma è meglio andarci piano ;D

    RispondiElimina
  11. Oh, povera Ery!
    Maurico, il seitan al naturale è mangiabile, il tofu al naturale ha un sapore... beh, la faccina che vomita calza a pennello!

    Arame, mi sono comprata il miso, non riuscirei mai a mangiarlo spalmato su qualcosa! :o

    RispondiElimina
  12. appena diventata vegana, organizzo una cena magnifica per i miei amici a base di polenta taragna e stracotto di seitan...latte di soia alla vaniglia nella polenta!!!
    Una schifezza!!!!!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^