25 settembre 2007

Sfogo (...almeno non è cutaneo!)

Eccomi qua, come sempre, come una barchetta trascinata dalla corrente in direzioni che non sempre sento mie.

Ho appena chiuso un periodo di grandi sforzi inconcludenti che mi hanno stancata, senza permettermi di raggiungere i miei obiettivi; devo accettarlo, lo so, conosco i miei limiti per esserci sbattuta spesso contro; ma a volte vorrei sapermi fermare un po' prima dello schianto, essere più previdente.
C'è da dire che non prevedo il futuro e mi accorgo troppo tardi che sarebbe stato meglio tirare il freno, ma spero di imparare a guardare con sguardo più acuto, ecco.

Ho qualche bozza in preparazione, ma non ho molta voglia di applicarmici, sono un po' stanca. Non avete idea di quanti progetti on line stia seguendo, di quanti commenti, e-mail, messaggi privati ricevo ogni volta che mi connetto; voglio rispondere a tutti cercando di dedicare a ciascuno del tempo, mettendoci un po' della mia persona, ma sapete?, sta diventando quasi un lavoro a tempo pieno, dove però non mi pagano e anzi, per dirla tutta, dovrei fare un uso diverso di tutte queste energie.
Dovrei mettermi a studiare traendone profitto; dovrei lavorare a certe cose lasciate in sospeso; dovrei armeggiare un po' in casa e dovrei anche uscire di più di casa.

Però ho dei progetti: riprendere ancora col volontariato, seguire il corso di danza del ventre, costringermi a fare qualche guida (ODIO guidare e se siete mai stati in auto da queste parti, mi capirete facilmente!), partecipare alle riunioni degli scout come "consulente ecologica", cucinare di più e dedicarmi all'orto sul balcone e soprattutto camminare, passeggiare, esplorare, arrampicarmi... vorrei anche andare un po' in giro; mi sono persa la sagra del seitan, il vegfestival, il SANA, mi perderò la marcia della pace... sono stufa di essere tagliata fuori dal mondo, vorrei avere più amicizie che mi comprendano nelle mie scelte di vita.
E a proposito, se da queste parti passa qualche campano, vi invito per favore a iscrivervi su forumetici e segnarvi in questa discussione, sto cercando di trovare un modo per scambiare informazioni con altri che vivono la mia stessa realtà, ma trovo scarsa collaborazione, accidenti.

Detto questo... boh!
Non so quando aggiornerò il blog e forse per un po' non riuscirò a smistare la posta che si sta accumulando.
Ho bisogno di dedicarmi ad altro per qualche tempo, ma comunque, anche se starò nell'ombra, ci sono sempre...

22 commenti:

  1. I momenti di sconforto capitano, purtrop...ma sappi che siamo in tanti a fare un giro ogni giorno sul tuo blog e a considerarti un'amica...sono un o' strane queste "simpatie" che si creano on line, probabilmente è eccessivo parlare di amicizia...ma, insomma: sappi che, se non ti fai viva per un pò, mi mancherai!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Veruccia! E che mi ti fai prendere dallo sconforto? Non è bello. Lo sconforto è l'anticamera della vittoria degli altri su noi stessi. Come disse un saggio: a volte la solitudine è la più grande delle risorse. E poi ricorda che sei quella che sei perché gli altri non sono come te... insomma, dai, potrei continuare con le citazioni più o meno colte per ore e ore... spero però che tu abbia capito.
    Ma, soprattutto, come vivo senza leggere le tue ricette?

    RispondiElimina
  3. e vai con la danza del ventre! io la studio da 2 anni, ho appena cominciato il terzo....ottima scelta ;)

    RispondiElimina
  4. ps. e fai beneissimo a staccarti dal pc e a uscire di casa :D

    RispondiElimina
  5. Ma chi ha deciso che devi essere perfetta? Certo, potresti con una sola parola eliminare le brutture dal mondo. Ma avresti il coraggio di usare una tale potere?
    Quello che fai è molto ma molto ma molto notevolissimo. Se senti il bisogno di tirare un po' il fiato fallo; cambia le priorità se lo ritieni opportuno. Insomma, è banale dirlo, fai quello che senti.
    Se sei la bella persona che sembri non farai certo male.
    Buona vita.

    RispondiElimina
  6. Cara Vera, prenditi i tuoi tempi e ritorna con serenità a questo blog che tanto mi ha dato e continua a darmi.
    Un abbraccio internauta! ^___^
    Miao

    RispondiElimina
  7. Vera, io non so come sia la tua vita... pensa solo pero' a quanto hai fatto per tutte le persone che ti leggono! O almeno pensa a quanto hai fatto per me, mi hai dato un sacco di spunti, mi sono rimessa sotto con il veganesimo (grazie sopratutto a te), mi hai fatto conoscere l'ecobio...Hai fatto molto, ora probabilmente e` arrivato il momento di fare di piu` per TE!
    Stacca sto' maledetto pc e vai a fare il corso di danza del ventre, anche per me che con la panza che mi ritrovo potrei fare al massimo la danza degli ippopotami...
    Baci e coccole :)

    RispondiElimina
  8. vera, prenditi tutto il tempo che vuoi e di cui hai bisogno x te stessa!
    bacio sul nasino
    Serena

    RispondiElimina
  9. da una lettrice assidua un forte abbraccio, vedrai che tutto si sistemerà! Lucia

    RispondiElimina
  10. Anche io voglio fare la danza del ventre! e invece purtroppo devo abbandonare danza alla ricerca di un lavoro serale... :(
    E anche io ho appena finito un periodo di stress e sforzi, anch'essi inconcludenti...capisco la rabbia e la delusione...
    Sinceramente mi sono sempre chiesta... COME CAVOLO FAI A FARE TUTTE QUESTE COSE?!?
    Ti ammiro un sacco, non farti prendere dallo sconforto, e dedica più tempo a te stessa...io per altre persone o per impegni vari mi sono trascurata a volte troppo...e penso che sia giusto ritagliarsi degli spazi...anche se non facile.
    In bocca al lupo per tutto, un bacione, e per quanto può valere perchè non ti conosco personalmente, per me SEI FANTASTICA!

    RispondiElimina
  11. Cara Vera, sei una persona con una forza incredibile, con mille idee per la testa che diventano sempre mille idee nella realtà (quando di solito il rapporto è di 10 a 1!).
    Riposati un pochino, dedicati alle cose che ami fare e se questo toglierà un po' di tempo al blog, pazienza. Sappiamo che ritornerai con ancora più entusiasmo e con tante altre proposte.
    Ti auguro tanta serenità.

    Vale

    RispondiElimina
  12. ...prenditi tutto il tempo cheti serve...però torna presto, che io passo di qui ogni giorno e mi dispiace non vedere post nuovi :(

    RispondiElimina
  13. mi associo agli incoraggiamenti e anch'io passo di qua ogni giorno aspettando la "ripresa". I tuoi consigli sono preziosi anche per chi ha già una certa esperienza, ma non si finisce mai di imparare (e te lo dice una che ha già passato gli "anta"). A presto....

    RispondiElimina
  14. Ciao Vera,
    ti auguro di superare al più presto questa fase e di tornare presto online, siamo in tanti ad aspettarti.
    :-)

    RispondiElimina
  15. Abbraccio abbraccio abbraccio!

    Nico

    RispondiElimina
  16. Un bacio da una lettrice assidua ma sino ad ora "silenziosa".

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace davvero tanto che tu ti senta così... però è giusto prendersi degli spazi per se.
    Rilassati e prenditi tutto il tempo necessario, anche se non vedo l'ora di risentirti! :-)
    Un bacione ed un abbraccio stretto!
    Marta

    RispondiElimina
  18. E' un ottima idea quella di riprendere il volontariato.

    Anche la danza del ventre è un ottima disciplina, lavora sul primo e soprattutto il secondo chakra muovendo l'energia femminile riproduttiva e l'elemento acqua del nostro corpo, utilissima per reni, intestino, ovaie.

    Peccato se ti assenti dal blog, è sempre cosi bello passare da te, spero sia solo una pausa caffè, ovviamente caffè d'orzo o yannoh o caffè al ginseng, fra l'altro buonissimo!

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  19. Ma non c'è un modo per trasformare in reddito queste tue passioni? Così unisci l'utile al dilettevole...!

    RispondiElimina
  20. Vera,
    che è successo a forumetici?
    Il sito non è raggiungibile.
    Carla

    RispondiElimina
  21. Mando un bacino ad Antaress, perché credo che le simpatie on-line non siano qualcosa di superficiale, e ti sono grata dell'apprezzamento.

    Un abbraccione a karat, perché anche se passi di qui raramente, mi fa un piacere immenso sapere che ci sei.

    Un grazie a Colubrina per l'incoraggiamento, domani ho la prima lezione di danza. :)

    Un grazie anche ad Alessio per le belle parole che mi hai rivolto, pur non conoscendomi.

    Un bacio a Morrigan e consorte felina!

    Azabel, il tuo commento mi ha fatta sorridere. :)
    Grazie per aver speso cinque minuti del tuo tempo per scrivermi. E comunque sono sicura che la danza del ventre, potrebbe farti sentire meglio, al di là della forma fisica. ;-)

    Una strapazzata a kham, forte forte!

    Un grazie a kiiltomato, di cuore.

    Uno smile che arrossisce per xeliah...
    Mi dispiace molto che tu debba chiudere con la danza, spero che potrai ritagliarti uno spazio tuo al più presto! :(
    Un abbraccio per il brutto periodo che hai passato anche tu... Apprezzo moltissimo le tue parole, proprio perchè si vede che sono sincere! Grazie!

    Vale, che dirti? Grazie infinite della fiducia! ;-)

    Anna, anche se non sto scrivendo, sono sempre qui tutti i giorni a fare mille progetti e prendere appunti mentali per il futuro...

    Un saluto a lamarrana, perché è bello sapere che i miei sforzi servono a qualcosa!

    A barbara un megabacio e un maxiabbraccio.

    A maurico un saluto, ma posso chiederti perché non abiliti la visualizzazione del profilo? Sarei molto curiosa di vederlo!

    Niko, gli abbracci sono ricambiati, davvero.

    silvia, grazie, grazie di essere uscita allo scoperto... :)

    Scriccia, ci sto lavorando seriamente...!

    Monica, da quanto tempo, è bello ricevere tue visite! Ti va di scrivermi per dirmi qualcosa in più sulla danza del ventre e i chakra?
    Ps: tranquilla, sono caffeine free fin dalla nascita. ;-)

    Grazie a Carmen per il tuo bacio, è prezioso.

    Palmy, qualche idea in proposito? :)
    Sarebbe sicuramente fantastico, chissà cosa mi riserverà il futuro...

    Carla, non so cosa sia successo a forumetici, purtroppo! :(

    Un bacio a tutti e spero di risentirvi presto!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^