22 settembre 2007

Un fine settimana bello pieno!

Ieri sera ero alla Sagra della pasta di Gragnano, dove ho trascorso una bellissima serata in compagnia della mia migliore amica, mentre seguivamo un "percorsosocioculturale" di alto livello (vero Imma?!) cercando di non farci assiderare dal venti gelido della città... Abbiamo assistito a una serie di "scenette" recitate di cui non ho capito granché, data la mia scarsa familiarità con gran parte del lessico napoletano , ma in quel che riuscivo a capire mi sono spanciata dalle risate, e comunque l'espressività degli attori colmava le lacune.
Poi ovviamente sono venuti gli assaggi di pasta; con 5 euro se ne avevano tre e un bicchiere di vino (sempre di Gragnano), porzioni medio-grandi, direi, se ci abbiamo mangiato in tre.
Se ne avete la possibilità, andateci, il percorso è suggestivo, la pasta come sempre è divina, il vino (mi hanno detto) anche e... io l'ho trovato molto divertente.

Stasera invece sarò a Meta di Sorrento per la mostra mercato dedicata al giardinaggio, ai prodotti tipici locali e all’artigianato VERDE META. Non ho idea di come sarà, ma a eventuali carenze organizzative supplirà la presenza delle mie amiche! E chissà, magari riuscirò comunque a trovare qualcosa di interessante (e sarà divertente vedermi girare per tutta Meta con un gelsomino di due metri o qualcosa di simile in braccio).

Domani, se riesco a organizzarmi, sarò qui, insieme ad altre veg* campane, con un banchetto informativo veg/animalista. Il punto d'incontro sarà di fronte allo zoo e si starà lì per la serata...

Insomma, altro che esame di Storia medievale... mai avuto una vita sociale così intensa fino ad ora!
Voi ci sarete?


E adesso... un po' di foto di un certo cagnolone che mi manca tanto (e no, questo non significa che lo rivoglio indietro!!!!).



Pallino prende possesso del territorio nella sua nuova casa...


Finalmente ha una cuccia bellissima!


Peggy sottoposta a torture da quel cattivone del mio figlioletto...



Sì è rimesso in forma, il bel tipetto!

10 commenti:

  1. C'è da dire che la micia da quando c'è questo attila di nome pallino non scende più dal fienile, e infatti acqua e cibo glieli devo fornire lì... ma confido in una rapida e positiva soluzione anche di questa vertenza!

    :-)

    M.

    RispondiElimina
  2. Ma che carino che è!!! Sono felice che abbia trovato una famiglia accogliente dove poter abitare in serenità!
    Marta

    RispondiElimina
  3. Vera! ho bisogno di un consiglio..
    ho provato a fare il seitan stamattina.. ma se dopo averlo cotto.. sembra tipo... non so, pane?! significa che non ho tolto bene l'amido??? forse dovevo continuare con l'operazione.. a me sembrava che avesse perse quasi tutto l'amido, era diventato molto più piccolo e gommoso.. non so :( fortuna ho preparato una parmigiana vegana non fidandomi di me stessa!

    RispondiElimina
  4. Mariantonietta, in che senso sembra pane, puoi spiegarmi meglio? :o

    L'acqua usciva ancora bianca, dal lavaggio?

    RispondiElimina
  5. ecco.. nel senso.. che c'erano delle parti interne... a guardarle erano proprio come la mollica del pane..
    :( si forse usciva ancora un po' bianca.. ma la palletta era diventata appicicosa e si era ridotta.. quindi ho supposto andasse bene.. temevo che poi sarebbe venuto come quello di Hinniko... dici che invece dovevo ancora insistere??
    grazie per l'assistenza! ti auguro buona giornata.. io ci do dentro con lo studio per l'esame di domani.. poi tenterò ancora con gli esperimenti.. prima o poi ce la dovrò fare!

    RispondiElimina
  6. Che bello vedere Pallino che sta bene!
    Grazie Vera!

    RispondiElimina
  7. Giravo nel Web in cerca di info sul mondo Lush ed ho visto un tuo commento che faceva riferimento ad un tuo intervento (ecofurbi). Così l'ho cercato, l'ho letto, poi ho letto altri tuoi interventi e li ho trovati molto interessanti. Non sai poi come sono stata contenta quando ho letto che sei di Napoli e, soprattutto, quando ho visto che sei stata alla Festa della Pasta nel mio paese.
    Complimenti davvero (buona la pasta, vero?).

    RispondiElimina
  8. Mariantonietta, probabilmente erano palline di amido particolarmente grosse...
    Fai un tentativo lavando più a lungo!
    Vedrai che l'esperienza acquisita con ciascun tentativo ti verrà utile!

    Morrigan, Pallino sta abbastanza bene, forse piuttosto dovremmo preoccuarci del povero padrone... :)

    Ireth, la pasta di Gragnano è ottima, non per nulla io, che sono di Castellammare, la mangio tutti i giorni. Sono una fedelissima della Di Martino!

    RispondiElimina
  9. il vino di gragnano è una garanzia che appara qualsiasi piatto! infatti stiamo per organizzare una panuozzata... !

    RispondiElimina
  10. :D Ma io sono astemia. ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^