25 aprile 2008

Premio sale y pepe

Scriccia mi ha conferito il premio Sale y pepe destinato al miglior blog di enogastronomia con la seguente motivazione:
VERA: Il suo blog è sempre stato uno tra i miei preferiti perchè è ricco di ricette gustosissime vegan, pieno di informazioni e consigli di ogni genere per il rispetto degli animali e della natura, e anche perchè scrive in un modo troppo simpatico!

be621db700d333209392615b687536e7.jpg


Sono davvero felice di leggere queste parole, grazie mille, Scriccia!

Adesso, a mia volta devo segnalare due blog... Amore e Devozione devono essere i loro ingredienti principali, e un condimento di Passione e una spruzzata del dono dell'Accoglienza non guasta... Ho scelto di premiarne uno vicino al veganismo e l'altro no, perché... beh, perché a me piace il dialogo con chi non è vegan, e spesso a chi non è vegan piace il dialogo con me.

Quindi assegno il premio a Francesca V., e ad Arame, perché possiedono le caratteritiche sopra descritte: devozione, passione, amore e capacità di accogliere tutti i visitatori, anche quelli più diversi, nei loro rispettivi blog.

Evviva!

13 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. antonia peccato che vera non mangerà mai un cosciotto d'agnello e quattro uova. sei proprio sfiziosa anche tu! O_O!

    RispondiElimina
  3. Ma...segnalare una ricetta di AGNELLO sul blog di vera?!! °_O

    Cmq premio meritatissimo, e a me piace molto il dialogo con te, Vera, sei la mia vegan prefetita :)

    RispondiElimina
  4. Ma vi prendete anche la briga di risponderle?
    Antonia, se esisti veramente, trovati qualcosa di meglio da fare nella vita.

    RispondiElimina
  5. Scusa Vera, ma che ne potevo sapere che non mangi l'agnello? Avresti potuto dirlo senza tanta scortesia. certo è vero che le sorprese nella vita non finiscono mai. Che delusione.
    Antonia

    RispondiElimina
  6. Senti, non mi dire che conosci il mio blog abbastanza bene da definirlo "sfiziosissimo" ma non ti sei accorta che nelle mie ricette non compare mai la carne, o il pesce, o i latticini, o le uova; non mi dire che non hai mai notato la parola "vegan" o "veganismo" nei miei post, perché praticamente non parlo d'altro.

    Se veramente non te ne sei accorta per distrazione, beh, scusa tanto, ma una distrazione così clamorosa giustifica la mia sparata, dato che mettere sul blog di un vegan una ricetta, guarda caso, che combina tutti gli ingredienti di origine animale (tranne il pesce) sembra una provocazione bella e buona.

    RispondiElimina
  7. Scusami tanto, non ho capito e non capisco di cosa parli. Comunque ti chiedo scusa ancora, ma solo per dimostrarti che sono più educata di te: sei tu che ti sei comportata male. Pazienza, ci sono abituta.
    Antonia

    RispondiElimina
  8. Antonia, cito da questo post che immagino tu abbia letto, se lo hai commentato.
    Se non lo hai letto, perché commentarlo, allora?

    VERA: Il suo blog è sempre stato uno tra i miei preferiti perchè è ricco di ricette gustosissime vegan [...]
    Ho scelto di premiarne uno vicino al veganismo e l'altro no, perché... beh, perché a me piace il dialogo con chi non è vegan, e spesso a chi non è vegan piace il dialogo con me.


    Se non ti sei presa la briga di capire cosa significa "vegan" e "veganismo" la responsabilità è tua; il risultato è che hai lasciato un commento del tutto fuori luogo.
    Se io trovassi scritto in un blog "ottime ricette kosher", cercherei di capire cosa significa "kosher" prima di lasciare un commento che potrebbe risultare sgradito a chi gestisce il blog - e se mi arrivassero rampogne virtuali chinerei il capo consapevole della mia gaffe.

    Se ancora non fosse chiaro, IO sono vegan, IL MIO BLOG è vegan, LA MAGGIOR PARTE DEI MIEI LETTORI è vegan e chi è vegan non mangia carne nè pesce nè uova, nè latte e derivati nè miele nè alcun altro prodotto di origine animale; tutte cose che avresti potuto evincere chiaramente se conoscessi il mio blog abbastanza da definirlo "sfiziosissimo" con cognizione di causa.

    Tanti saluti, e un applauso alla tua buona educazione.

    Vera

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Io son venuta qui per ringraziare sinceramente per il premio che mi hai assegnato.
    Mi hai davvero fatto arrossire.

    E' un'onore essere nominata da te. Poi assieme a Francesca che è una cuoca eccezionale... mamma mia... non ho parole ^_^

    RispondiElimina
  12. Cara, te lo meriti, assolutamente! Parlare con te... beh, non so come spiegartelo, ma mi fa sempre scattare qualcosa dentro. ;-)

    RispondiElimina
  13. Veruccia,
    capita anche a me con te... ;D

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^