01 novembre 2008

Qualcuno mi ha presa troppo in parola!

Vero, l'avevo detto che stavo "pregustando il momento in cui la frequenza delle lezioni che ho scelto di seguire si diraderà, e potrò tornare a pasticciare in cucina (e rendervene partecipi) e a vivere la mia vita con relativa tranquillità", ma non intendevo subito.

Ieri mattina ho scoperto che le due lezioni di questo fine settimana alla SG sono state annullate per insufficienza di adesioni, e così me ne sono rimasta a casa (a studiare, finalmente - sì, finalmente!).

Però... proprio le lezioni su frittura e tempura, e su alghe e tofu, dovevano saltare? Ero così contenta di andarle a seguire!
Non vedo l'ora che i segreti della frittura a immersione mi vengano svelati e di fare la conoscenza di alghe nuove che spero di non odiare al primo assaggio...

7 commenti:

  1. Come va col recupero dell'olio usato?;) con la frittura ad immersione ne va via come un'emorragia!Però in effetti è una delizia..
    Volevo dirti una cosa x le alghe.Secondo me l'unica commestibile sarebbe la nori,ma ho trovato un modo di mangiare la kombu senza accorgermene,con tutto il ferro e il calcio che ne consegue:ne metto in ammollo una striscia, poi la trito finissima insieme a una bella badilata di prezzemolo, surgelo,quindi ne uso un cucchiaio dove ci starebbe il prezzemolo,tipo riso,bistecchine di seitan,polpette..Ti assicuro che la kombu non si sente, e io potrei donare il sangue all'avis nonostante la gravidanza!
    Ciao..studia eh!

    RispondiElimina
  2. Così per scaramanzia Vera, non è che diresti: non vedo l'ora che La Gioia vinca il superenalotto :-)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, non vedo l'ora che la Gioia vinca al Superenalotto!
    (adesso però devi iniziare a giocare, che io ci ho i poteri, ma non così potenti :P)

    Emi, per recuperare l'olio ho una tanica da 5 litri sul balcone, ma friggo così poco che ci metterò dieci anni a riempirla. :)
    Per le alghe, ti ringrazio del consiglio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vera, da un pò non passavo sul tuo blog... :) Sono contenta di scoprire che stai frequentando i corsi alla Sana Gola...percorso cuoco immagino...in un certo senso ti invidio un pò (visto che avrai davanti a te una serie di lezioni interessanti da seguire!)... ;) io il corso l'ho fatto anno scorso ed è stata una esperienza positivissima..peccato che non siamo capitate allo stesso momento. Non è detto che non faccia qualche altra lezione durante l'anno...c'è sempre qaulcosa di nuovo da imparare!

    In bocca al lupo,

    Alice

    RispondiElimina
  5. Alice, se seguirai qualche altra lezione, fammi sapere, magari ci conosciamo. :)
    Sono molto contenta di questo corso ma è anche estremamente stancante: non è certo come uscire di casa la domenica mattina alle 9 e ritornare alle 18... purtroppo sono costretta a trasferte di interi giorni! :|

    RispondiElimina
  6. ergo, domani ci vediamo.. vero?? :D

    RispondiElimina
  7. Cecilia, onestamente non lo so... ne approfitterei volentieri per riposarmi un po'. Se cambio idea ti faccio sapere, ok? ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^