Sto per preparare dei muffin. L'avevo detto che sono una droga, no? Lo sono! Motivo per cui, dopo diversi giorni di astinenza, ho bisogno di nuovi muffin e sperimenterò un gusto inedito, sperando che riescano bene.
Qualcuno di voi ha già provato una delle mie versioni?
Comunque sia, non mi sto nutrendo esclusivamente di muffin, quindi prima o poi la smetterò di postare solo ricette di dolci, promesso!
Qualcuno di voi ha già provato una delle mie versioni?
Comunque sia, non mi sto nutrendo esclusivamente di muffin, quindi prima o poi la smetterò di postare solo ricette di dolci, promesso!
Tempo fa per la schiscetta del marito avevo fatto i muffin salati, purtroppo non so le dosi perchè ero andata a occhio ma c'era tofu affumicato, carota e cipolla tritate, rosmarino, brodo invece del latte ecc. Buonissimi. Tu ne faresti un capolavoro! E allora si che vivresti solo di muffin! Dei tuoi ho fatto quelli alla mela e zenzero, con cannella e chiodi di garofano al posto del cacao: deliziosi, forse un po' natalizi!Ciao
RispondiEliminaPrima o poi provo anche con quelli salati; un tentativo è riuscito male, per ora. :(
RispondiEliminaIn effetti il cacao nei muffin alla mela è un optional, vengono buoni anche senza... è che mi andava un pizzico di golosità in più! :)
Ciao Vera, è da tanto che ho voglia di muffin, provero' una delle tue ricette, poi ti faccio sapere...baci
RispondiEliminaCiao Lisette, ti consiglio quelli alla mela e zenzero, erano morbidissimi! :)
RispondiEliminaIo ho una passione per i muffin, ma la metà, per non dire l'80% degli ingredienti che usi tu io non li trovo e non li ho mai nemmeno sentiti nominare :(
RispondiEliminaLilli, dimmi di quali si tratta che te lo spiego. :)
RispondiEliminaGrazie di essere passata... e se non ti disturba ti aggiungo al mio blogroll.
RispondiEliminaè strano, come da qualche tempo, cercando informazioni sul web, mi imbatta in blog che poi trovo "legati tra loro" mi sà che tu scrivi anche su veganblog, come missVanilla... le coincidenze sono troppe... c'è qualcosa che devo decidermi a capire?! mi sà di si!
Baci profumati, by Nadir
Per esempio iò cremortartaro, cos'è? al posto di cosa lo usi? ma soprattutto dove lo trovi!?
RispondiEliminaHo davanti a me un lungo weekend di solitudine e mi piacerebbe coccolarmi a suon di muffin ;)
Il cremortartaro è un agente lievitante; lo uso diciamo in "sostituzione" del lievito chimico, ma in realtà a me pare che abbiano due effetti proprio diversi.
RispondiEliminaLo trovo in erboristeria, ma a volte l'ho visto anche al supermercato; forse dalle tue parti lo vendono, ma non ci hai mai fatto caso. :)
Andrò in perlustrazione e ti farò sapere..
RispondiEliminaNon vedo l'ora di provare i muffin!! Ti terrò aggiornata e ancora grazie per la tua disponibilità!
Lilli, figurati, di nulla, se proprio non lo trovi prova col lievito.
RispondiEliminaNadir, non scrivo su veganblog, ma effettivamente anch'io girellando su blog che mi interessano scopro che ci leggiamo un po' tutti a vicenda, e questo di sicuro vuole dire qualcosa. :)
Aggiungimi pure, non mi disturba affatto, anzi grazie! :)
Appunto...stavo proprio per chiederti di cimentarti in qualche versione salata !
RispondiElimina