02 luglio 2009

Segnalazioni varie

Non so quanti di voi siano stati al VegFestival di Torino, qualche settimana fa.
Purtroppo, gli organizzatori si trovano in difficoltà economiche, specialmente a causa dei danni provocati del temporale abbattutosi sulla città durante la manifestazione.
Mancano 4000 euro all'appello, per cui in tutta Italia si stanno organizzando cene per raccogliere fondi; tutti possono contribuire organizzando un evento benefit e devolvendo il ricavato al Veg Festival, oppure effettuando direttamente una donazione sul c/c del gruppo VegFestival (IBAN IT 95 Z 03165 01600 000110434373).

Anche quest'anno l'Oipa ha attivato un numero al quale segnalare la presenza di animali domestici trovati abbandonati in autostrada (e solo in autostrada).
Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030.
Il tuo sms sarà inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l'ora dell'avvistamento.
Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.


Per tutti coloro che vanno in vacanza con cane o gatto, comunque, può essere utile leggere questa pagina a proposito dei divieti di accesso alle spiagge, nonché visitare il sito Dog Welcome.

10 commenti:

  1. Ciao!
    Questo pomeriggio parlerò alla mia trasmissione radio ( online) del tuo post sulle moon cup, l'ho trovato divertente, utilissimo e davvero ben scritto, fammi sapere se vuoi che citi il blog o meno.
    Un abbraccio!
    Ladyradio
    Link:
    http://www.inventati.org/radiolina/?page_id=1821

    Blog: http://ladyradiolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ladyradio, io citata da Radiolina, la radio pirata napoletana? Molto più che volentieri! :)

    Se hai bisogno di chiarimenti sulla mooncup prima di andare in onda scrivimi pure via e-mail, trovi l'indirizzo nel profilo di blogger (tanto sono incollata a casa a studiare fino a stasera!).

    Grazie e ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    complimenti per il blog, molto bello e interessante, piano piano lo leggerò.

    A presto!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. purtroppo stagione immonda per i pelosetti questa... :( speriamo solo che i segni di miglioramento sul fronte abbandoni non smettano di arrivare :)
    io intanto sono in crisi perché i miei due miciotti super-pelosi dovranno sorbirsi 3 ore abbondanti di auto sotto il sole e senza aria condizionata... :-/

    RispondiElimina
  5. Chocola, grazie. :)

    Erbaviola, io probabilmente me la dovrò portare in treno per 4 ore mentre mi trascino dietro una valigia alta quanto me, o qualcosa di simile. Tremo solo al pensiero ma non so come altro fare per campare in pace, questa estate.

    RispondiElimina
  6. ciaoooo, intanto preso numro per le segnalazioni. ESSENZIALE!!!
    volevo seguire il blog ma non riesco ad entrare non so perchè. comunque lo seguo!! :-)
    baci

    RispondiElimina
  7. Spirito vivo, problemi con i feed? Avendo un blog con blogspot puoi seguirmi attraverso la bacheca di blogger, non riesci?

    Grazie comunque!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti :)
    Probabilmente non è il "post" adatto al contenuto del mio commento, ma è il più recente e spero in una qualche risposta :)
    Intanto mi presento: mi chiamo Chiara, studio filosofia a Pisa, non sono vegetariana ma amo variare e mangiare poca carne :P
    Oggi sono andata in un (bellissimo) negozietto biologico e ho comprato della soia gialla. Domanda: ho letto qua e là che "cotta e magnata" così com'è non è un gran che e magari per chi non è abituato rimane indigesta. Ma allora devo da subito cimentarmi in tofu e derivati vari? Già le mie coinquiline alla vista dell'autoproduzione del seitan sono rimaste inorridite, non vorrei sconvolgerle ulteriormente!
    Ci posso preparare anche degli "hamburger" come faccio con altri legumi?
    Grazie!
    ...e ovviamente complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara!
    A dire la verità ci sono opinioni contrastanti sull'argomento... a qualcuno la soia gialla lessata piace!
    Io ti consiglio di togliere le bucce dopo l'ammollo (per motivi di gusto e digeribilità) e di partire comunque con piccole dosi per vedere che effetto ti fa, magari puoi fare degli hamburger mescolandola con altri legumi tipo fagioli, più gustosi.

    Altrimenti, tofu. :)

    Facci sapere come vanno le tue prove in cucina! ^_^

    RispondiElimina
  10. Scusa il megaritardo ma ho avuto diversissime cose da fare e finire...dannata vita caotica!
    Ho letto quasi tutto il tuo post e sabato prossimo indicherò l'indirizzo perchè trovo il tuo blog davvero carino e intelligente!
    Brava!!
    Un abbraccione e complimenti per il post sulle mooncup ha fatto sorridere e riflettere molti uomini!!
    Val
    Ladyradio

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^