30 giugno 2009

Riepilogo di giugno

Internet mi sta dando dei problemi, e spero che la connessione regga per il tempo necessario a riassumere quel che è accaduto a Giugno!

Innanzitutto, è stato il mio compleanno, quindi ho ricevuto tanti regali; ho tentato di metterli a frutto (vedi voce biscotti deformi con sparabiscotti), ma per fortuna poi mi sono dedicata ad altre cose meglio riuscite, e cioè: il tempeh al mango, la salsa formaggiosa, i frollini ripieni (foto e ricetta), i blinis, e il cous cous ricco. Ho anche segnalato questi accattivanti sorbetti di Alex.

Giugno è stato un mese di "grandi eventi": la Sagra del seitan, l'inaugurazione del rewild; sul fronte personale ho partecipato all'iniziativa la compagnia dei blogger (che giro a tutti i miei lettori provvisti di food-blog... andiamo devo cominciare a fare l'appello come a scuola?), ho recuperato una foto della mia bella Tarty quando era piiiccola piccola... e, a proposito di piccoli, è on line mondo bimb-allegri, l'ultimo manuale di Mondo Nuovo sui bambini.

Ho anche dato due esami, e il motivo per cui non sto postando molto è che ne sto preparando altri due contemporaneamente. Nonostante questo, non so perché, ero davvero felice da un paio di giorni, mi sembrava che stesse andando tutto a meraviglia, credevo di avere la situazione sotto controllo... Ma poiché da queste parti non si può mai stare tranquilli (vero?), il mio relatore mi ha appena scritto: sta per partire per l'estero fino ad Agosto, quindi se voglio vederlo devo farlo la prossima settimana (sarebbe a dire, più o meno nei giorni in cui devo sostenere i due esami ai quali accennavo), e devo anche restituirgli i testi che mi ha prestato - che per inciso, ehm, diciamo, non ho ancora consultato adeguatamente, ecco.

Va bene studiare di mattina, di pomeriggio e di sera, ma mi sa che qui mi tocca smettere di dormire e cominciare a studiare pure di notte.

4 commenti:

  1. come ti capisco... 24 h non sembrano mai bastare per tutte le cose che voglio fare, soprattutto per studiare...
    in bocca al lupo, o meglio, al luppolo :P
    anche a me mancano 2 esami per questa sessione e poi BASTA... almeno fino a settembre XD

    RispondiElimina
  2. Grazie Ele! Pure io a settembre ne ho un altro... in bocca al lupo anche a te! ;-)

    RispondiElimina
  3. Su su Vera non ti abbattere! Ormai lo sappiamo tutti che sei una grande organizzatrice!
    Concentrati sui 2 esami, dei testi presi a prestito fai fotocopie, e non ti preoccupare troppo di fare qualcosa per il relatore, tanto se sta via fino ad agosto avrai tutto il tempo fino al prossimo colloquio!
    Forza e coraggio, ci sei quasi!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'incoraggiamento, cara! :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^