28 settembre 2009

Meme "Honest scrap"

Antaress mi ha girato un meme, e come dice lei, quale migliore occasione per rifarmi viva sui vostri schermi? In realtà, meme o meno, oggi avreste comunque avuto notizie di me: oggi, ho passato il mio ultimo e temutissimo esame. Entro un mese, quindi, mi vedrete laureata (proprio con tanto alloro in testa, temo).

Non mi chiedete come ci si sente perché, a dire la verità, non ho ancora realizzato davvero l'accaduto; sappiate però che in Circumvesuviana mi sono messa a ballare, che stasera volevo andare in discoteca e che sto pensando di uscire a ubriacarmi, quindi direi che il primo sintomo di "prossimità alla laurea" è il cambiamento di personalità! Detto questo vorrei ringraziare tutte le persone che negli anni passati hanno sempre incrociato le dita per me, quando avevo un esame; credetemi, siete davvero riusciti a rendermi lo studio più sopportabile e il percorso meno terrificante.


E adesso... 10 cose che non sapete di me. Questo, sarà vero gossip.


1. Per quanto riguarda gli abiti, adoro il viola in tutte le sue sfumature. Nel corso degli anni ho collezionato un assortimento di capi di abbigliamento color indaco, lilla, fucsia, lavanda, violetto e chi più ne ha più ne metta, tale da costituire quasi il 50% del mio guardaroba. E non mi sono ancora fermata!

2. Ho le lentiggini, anche se si notano soltanto d'estate e a distanza ravvicinata. Questo mi aiuta a illudermi di potermi svegliare un giorno rossa di capelli e con la carnagione candida come la neve, però non succede mai. Gli occhi verdi, almeno, sono già in dotazione.

3. Nonostante il mio blog sia pieno di ricette con alghe, cereali integrali, dolcificanti alternativi come sciroppo d'agave e malto, sono una fritto-dipendente cronica: se non assumo un qualsiasi cibo fritto almeno una volta alla settimana divento intrattabile e burbera. Non vi avevo mai detto che dalle mie parti si frigge tanto?

4. Una delle mie espressioni preferite è "senza soluzione di continuità". Pare che su alcune persone faccia colpo, tra l'altro. Provare per credere.

5. Non appena diventata vegetariana, ho iniziato a tenere un diario sulle difficoltà che incontravo e in generale sui miei pensieri in merito alla cosa, andando avanti per un anno. Ci scrivevo anche delle ricette e spesso ci disegnavo... Ovviamente non lo farò MAI vedere in giro, ma ci sono affezionata e se lo leggo mi commuovo ancora per la ragazzina sola, testarda e sensibile che ero all'epoca.

6. Non sono per niente capace di camminare con i tacchi. Essendo alta un metro e settanta non ne avrei veramente bisogno, ma a volte mi piacerebbe trasformarmi in una stangona con le gambe da levriero, invece niente, al massimo incespico e divento un armadillo zoppo.

7. Chiunque mi conosca bene non lo direbbe mai, ma quattro anni fa ho preso la patente. Se non guido dall'epoca del foglio rosa, probabilmente lo si deve al fatto che:
7.a Nella foto della patente ho un'acconciatura da Michelle Obama che mi fa sembrare uscita da un parrucchiere degli anni Sessanta. Non vorrei mai che mi fermasse la stradale per chiedermi "patente e libretto".
7.b Non riesco assolutamente a mantenere la concentrazione mentre sono al volante: come minimo mi metto a pensare ai cavoli miei, altrimenti parlo col passeggero oppure mi guardo intorno fino a distrarmi. Una volta ho quasi falciato un pedone, sulle strisce pedonali... e dire che sono una fervente sostenitrice del "Pedone Pride"!
[In realtà, per la vita che faccio adesso, fortunatamente non ho bisogno di prendere l'auto; comunque è vero che non amo affatto guidare]

8. Conservo ancora il libro delle favole che i miei mi leggevano quando ero bambina. O, più che altro, che mi leggevo da sola. E' uno dei pochi oggetti della mia infanzia sfuggito alla mania di mia madre di buttare tutto; lo custodisco come una reliquia, sperando di poterlo leggere ai miei figli, un giorno.

9. Sono innamorata. E stavolta, non parlo di una biblioteca.

10. Tra qualche giorno, me ne andrò a vivere qui.


Giro il meme ad alcuni dei blogger che seguo, ma che non aggiornano il blog da un po' oppure non sono soliti raccontare molte cose di sé: Marco, Mammafelice, Lisette, Manu, Arame, Tippitappi, La spiga di grano. Lo so che non sono 10 ma... gli altri sono già stati prenotati!

15 commenti:

  1. Intanto, congratulazioni!!!
    Per l'esame ma anche per il grande passo... non c'è nulla, nulla di più bello! :D

    RispondiElimina
  2. wow .....complimenti per la liberazione da ultimo esame e anche per questi 10 pezzettini di te..davvero adorabili! Il punto 6 è consolante pensavo di essere l'unica!

    RispondiElimina
  3. Vai a vivere a Romaaaaaaaaaa???? ma...da sola o con "lui"???? @_@

    PS: in bocca al lupo per la laurea, anche se non ne avrai bisogno ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, grazie per aver pensato a me ma io ho già dato il mio contributo svariati post fa!!!
    Mi fa piacere comunque leggere di te.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  5. Azabel, grazie! :) :) Chissà, magari così ci sarà anche più facile riuscire a vederci...

    Lo, ho candidato la tua dolce metà e poi mi sono dimenticata di girare anche a te il meme! Lo hai già fatto?
    Per quanto riguarda i tacchi, secondo me è una predisposizione esistenziale, a me tra l'altro piace camminare a passo svelto e quindi devo avere ai piedi scarpe ultra comode, che non affatichino per niente le gambe. E non penso che siamo le sole. :)

    Anna, crepi il cacciatore!
    Roma... lui... chi? che?! Coff, coff coff coff! Oh, mi sono dimenticata il caffé sul fuoco, DEVO PROPRIO scappare a spegnere la fiamma!

    Spighetta, grazie dell'abbraccio, lo ricambio! ^_^

    RispondiElimina
  6. Cara Vera, io non sono brava come te a raccontarmi, sono una milanese milanese riservata ma ci proverò! grazie mille!! ;))

    RispondiElimina
  7. Ciao Vera, grazie per il dolce pensiero ma anche io ho già dato! I 10 spetteguless su di me li trovi qui:

    http://manusalegambette.blogspot.com/search/label/premi

    :*

    RispondiElimina
  8. Lisette, penso che ai tuoi lettori farebbe piacere. :)

    Manu, ci avevo pensato, in effetti me l'avevi anche girato tu settimane fa. =_=

    Barbara, già, probabilmente partirò domani...

    RispondiElimina
  9. Noooooooooooooooo......stavo per nominarti io con il meme.....accidenti!! E mi hai pure fregato 3 o 4 delle altre che intendevo nominare, ora sono in crisi :-D

    PS in bocca al lupo per il tuo nuovo cambio di vita!!
    Missvanilla

    RispondiElimina
  10. Sara, lo so, ho avuto io lo stesso problema. :P
    Crepi il cacciatore e un abbraccio forte forte a te! ^_^

    RispondiElimina
  11. Congratulation per la laurea!..da quando sono tornata questa è la seconda volta che riesco a leggere il tuo blog...ho cose da fare fino alla punta dei capelli :P

    :) Curioso il meme :D e HEY..vieni a ROMA?!

    MA che vuol dire in parole povere "senza soluzione di continuità"?!.-- scusa l'ignoranza
    :p

    RispondiElimina
  12. Ciao Veraaaaa!!! Grazie per la citazioneee e per il meme. Son terribile in queste cose però. Perdonami se lo bigio. Ti mando un grosso abbraccio per tutti i tuoi recenti cambiamenti. ciaooo

    RispondiElimina
  13. Ah, ah :DDD
    Anch'io sono un danno al volante... però non mi scoraggio e guido lo stesso...
    Un bacione e in bocca al lupo per la laurea!

    RispondiElimina
  14. Milly, "senza soluzione di continuità" significa, praticamente... "con continuità"!
    Sì, sì, sono a Roma. :) Se sei libera mi farebbe piacere rivederti, quando entrambe avremo tempo, eh eh!

    Marco, speravo proprio che rispondessi ma capisco che non sia facile raccontarsi, quindi sei perdonato. :)

    Puccina, crepi il cacciatore e un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^