05 luglio 2006

Dolce ai frutti di bosco

Dolcetto crudista!

Ho nuovamente litigato con la macchina fotografica (o forse sono i miei occhi che vengono meno mentre inquadro...), la fotografia è sfocata ma penso che renda l'idea.

La base è costituita da frutta secca tritata (ho usato mandorle e noci dell'Amazzonia), amalgamate con un goccino di latte (perfetto quello di mandorle che si fa in casa... crudista ) o anche acqua o quello che preferite.
E' ricoperto di crema di banana (tenuta in freezer per dieci minuti e poi frullata) e sopra vi sono adagiati dei frutti di bosco.

Buono buono, il contrasto tra i frutti di bosco, leggermente aspri, e la dolcezza della banana è molto interessante.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. slurp!
    com'è andata la vacanza? :-)

    RispondiElimina
  2. Molto bene, barbara, grazie. ^_^

    Questa sera, o forse domani, ripartirò, ma mi porto dietro tutti i libri di cucina, quindi mi terrò impegnata... a vostro beneficio! :D

    ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^