17 luglio 2006

TARTY. 14 Luglio

Tarty non sarà vegetariana (ultimamente rifiuta persino gli Amì >_<), però in fondo possiede un animo pacifista… stamattina era restia ad avvicinarsi alla sua brandina, l’ha annusata con circospezione, poi ha iniziato a indietreggiare, tutta timorosa… pensavo sentisse l’odore di un grosso gatto nero che ieri sera sul tardi è entrato in veranda puntando proprio la sua cuccetta (niente paura, la cucciola era chiusa in roulotte con mia madre, quindi nessun pericolo per lei), e invece… sollevando la brandina ho trovato un uccellino! La piccola era tutta spaventata, si è andata a nascondere e guardava la scena con due occhioni grandi così. L’uccellino sinceramente mi sembrava morto, se ne stava come pietrificato, invece quando l’ho sollevato e l’ho portato fuori è volato via. Probabile che ieri il gattone lo stesse inseguendo! Tarty ci è rimasta male, mi guardava stupefatta come se non si raccapezzasse… ha annusato la branda ma senza salirci… è questa l’agile e feroce predatrice che trascorre le sue giornate tendendo agguati? :D :D :D

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^