25 novembre 2006

A proposito di danza del ventre...

...come dimenticare il mio delirio settembrino sul ballo della trippa?

Ne avevo decantato le virtù con lodi sperticate, ma senza fornire altre spiegazioni... Ebbene, ho recuperato a questo proposito un affascinante articolo sui benefici psicofisici della danza del ventre e oggi ve lo propongo perché mi sembra che tutto sommato l'argomento avesse fatto presa.
Sempre sullo stesso tema, potete leggere qui una descrizione accurata dei vantaggi fisici derivanti dalla pratica di questa danza...
Invogliano a provare, non è vero?

Buona lettura, e buon fine settimana a tutti!

7 commenti:

  1. Ciao Vera, hai proprio ragione invogliano proprio...cosa aspettiamo..ehehe ma si può imparare anche da sole in casa? Magari con un corso in dvd? Visto che per me è l'unica possibilità con tre bimbi piccoli...
    ;-)
    Ciao Marta

    RispondiElimina
  2. Per non parlare dei benefici psichici per coloro che vi assistono :-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Marta, se visiti il forum sulla danza orientale che ho segnalato nell'altro post, troverai sicuramente indicazioni su alcuni video corsi di danza del ventre.

    All'epoca Sabrina mi consigliò quelli di Veena e Neena e devo dire che sono ben fatti. Vedi un po' se riesci a... trovarli, e prova. :)

    RispondiElimina
  5. ciao vera!

    buona giornata!

    ;)

    RispondiElimina
  6. ciao ragazze, sono 6 anni che faccio danza orientale del ventre, da quest'anno insegno e vi dò un consiglio...se volete imparare a danzare bene e con una corretta postura andate da una insegnante seria (ci sono molte ciarlatane), la prima cosa che vi deve correggere è appunto la postura (bacino in retroversione, pancia in dentro, gambe e ginocchia sempre flesse e mai tese! spalle agganciate ai dorsali....), importante lo studio dei ritmi arabi per conoscere al meglio la musica ecc...vi sconsiglio il dvd solo da usare se già si frequenta un corso e solo per vari approfondimenti...per qualsiasi domanda potete contattarmi, vi posso segnalare insegnanti valide nelle vostre città.Io sono di Roma!
    baci

    RispondiElimina
  7. Se non ci lasci un recapito ci riesce difficile contattarti, però. ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^