10 novembre 2007

Budino cremoso scacciatristezza

Ingredienti: una busta di preparato per budino alla vaniglia bio Altromercato, 50 ml di panna di soia possibilmente dolce (tipo quella famigerata del monte bianco), 1/2 litro di latte vegetale.

Stemperate la panna nel latte; versate il preparato in un pentolino e scioglietelo lentamente versando il latte, senza formare grumi; tenete sul fuoco finché inizia a fumare, sbattendo spesso con una frusta; dopo 3 minuti spegnete, aspettate che si raffreddi per bene e strafogate direttamente dalla pentola.

E' preconfezionato, ok, ma se vi sentite tristi e avete comunque voglia di cucinare, potete impegnarvi nella torta cioccolatosa, quindi sciò!

7 commenti:

  1. cosa c'è di non vegan nei preparati per budino della cameo? tra l'altro esistono anche senza zucchero così ci aggiungi il dolcificante che più ti piace. gli ingredienti per un budino alla vaniglia cameo da zuccherare sono: amido, destrosio, sale, aromi, gelificante: carragenina; coloranti: annatto e curcumina.

    RispondiElimina
  2. La carragenina non sempre e' vegan.

    m

    RispondiElimina
  3. mmh, io so che la carragenina è ottenuta dalla bollitura di due alghe rosse. comunque sono consapevole del fatto che la cameo sarebbe da boicottare per il semplice fatto che nella loro industria vengono fatti prodotti con latticini, uova e gelatine animali, ma fin quando il budino è vegan io lo compro, certo se trovo quello che ha utilizzato vera, che se non sbaglio è quello equo e solidale, tanto meglio, altrimenti ogni tanto va bene anche quello cameo. ah, un altra cosa, per ora da lidl vendono uno zucchero grezzo equo e solidale, l'unica cosa è che non è integrale.

    RispondiElimina
  4. Manuel, chi ha detto che non è vegan?

    Sul fatto che la carragenina non sia sempre vegan non saprei, anch'io so che si ottiene dalle alghe e infatti è uno dei tipici addensanti dei prodotti certificati vegan...

    RispondiElimina
  5. veruccia, l'ha detto proprio quell'anonimo qui sopra! ^_^ bah solitamente mi fido di wikipedia, e lì c'è scritto che la carragenina è ottenuta dalla bollitura di due alghe rosse.

    RispondiElimina
  6. Manuel, il tuo messaggio è stato scritto per primo, e inizia con "cosa c'è di non vegan nei preparati per budino della cameo?".
    Ecco il motivo della mia domanda.

    RispondiElimina
  7. ah ah ah ah, hai ragione, perdonami, beh così, volevo solo capire se c'era qualche motivo di preoccuparsi se io me li faccio ogni tanto con quelli della cameo anzichè andare alla ricerca di uno biologico, equo e solidale etc ...

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^