31 maggio 2009

Riepilogo di Maggio

Anche Maggio è stato un mese intenso, per me; non ho cucinato molto... mi sono sbizzarrita coi muffin (anche se non sempre con successo, ma almeno ho imparato qualcosa di nuovo sul cremor tartaro) al punto da provarne una versione senza glutine, oltre a quelli buonissimi ai mirtilli rossi. La mia voglia di dolce mi ha spinta poi a sperimentare una crema di nocciole e cacao, dolcificata con solo malto, buonissima; mentre in preda ad un attacco di creatività, mi sono nuovamente cimentata con le palline di yogurt stranghistò.

Per il blog, a parte qualche altra segnalazione, questo è tutto, ma non crediate che io non abbia lavorato: vi siete già accorti dei progressi del forum? Vi aspetto lì!

3 commenti:

  1. Senti qua.. se tu avessi una bimba che il 6 luglio compie 6 anni, e ti chiedesse una torta di hello kitty.. per una festa con almeno altri 15 bambini.. tu come gliela faresti?? E' una domanda puramente ipotetica eh! Sai, potrebbe capitarti, tra qualche anno.. mica vorrai farti trovare impreparata!
    P.S. pan di spagna veg? esiste? base al cioccolato? soiatoo? crema pasticcera veg? hello kitty, quella smorfiosa d'una gatta, fatta di cosa?? ostia, marzapane.. AIUTO

    RispondiElimina
  2. a proposito di compleanni! è il 5 vero? AUGURONI BABY!!!

    RispondiElimina
  3. Emi, il pan di spagna veg esiste, o meglio esiste la ricetta ma a me viene una vera schifezza! Sono più ferrata sulle torte al cioccolato. ;-)
    Per la decorazione non sono assolutamente ferrata, so che si può usare una roba tipo marshmallow (prova a vedere sul sito theswancake.blogspot.com) ma dipende dal tuo livello di salutismo! :)

    Il mio compleanno è oggi, sì, grazie degli auguri!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^