Resisterò alla tentazione di giocarvi un brutto tiro con la scusa del 1° Aprile
quindi niente avvisi di chiusura del blog o roba del genere. Mi sa che la tremarella ve l'ho già provocata ieri, per lo meno a chi mi ha letta fino in fondo! 
Mi limito semplicemente a segnalarvi qualche idea pasquale ripescata dagli anni scorsi, visto che l'università mi ha presa così tanto da farmi dimenticare completamente del mio appuntamento, ormai fisso, col tradizionale menù. Ce ne sono però tre a disposizione, targati rispettivamente 2007, 2008 e 2009.
Purtroppo non sono neppure riuscita a rimettere mano -
e di conseguenza bocca - a pastiere, casatielli e quant'altro, ma se volete cimentarvi, ecco le ricette per il casatiello, per la colomba col lievito di birra e quella con la pasta madre, per le uova di cioccolato fai-da-te, e infine per un paio di versioni della pastiera che, essendo un po' datate, dovrei davvero rifare per vedere se servono aggiustamenti. Ma se ne parlerà dopo le feste, temo! 


Mi limito semplicemente a segnalarvi qualche idea pasquale ripescata dagli anni scorsi, visto che l'università mi ha presa così tanto da farmi dimenticare completamente del mio appuntamento, ormai fisso, col tradizionale menù. Ce ne sono però tre a disposizione, targati rispettivamente 2007, 2008 e 2009.

Purtroppo non sono neppure riuscita a rimettere mano -


Grazie cara per le ricettine utilissime!!!! Buona Pasqua...un bacione
RispondiElimina;-)
RispondiEliminaCara Vera, forse non ho mai scritto sul tuo blog...ma ti leggo da molto! Da un mese abbondante mi sono avvicinata alla macrobiotica...ho letto dei tuoi studi ( anche se non terminati.. ) alla Sana Gola...in effetti già solo la lettura degli appuntamente t fa schiattare dalla stanchezza!
RispondiEliminaGrazie per tutte le ricette utili e per le cose interessanti.....Buona Pasqua!
io ti mando almeno buone feste e riposati "feschi" di quest'anno ;) ..anch'io non sono riuscita a fare niente di pubblicabile... troppi affanni di vita, bisognerebbe decrescere il lavoro/studio no? :)
RispondiEliminaComplimenti per il blog! l' ho scoperto qualche giorno fa e lo trovo interessante ed in linea con le mie idee. Ho aperto anche io un mio blog, se vorrai dare uno sguardo mi farebbe piacere, l' indirizzo è: castellaronedeisemplici.blogspot.com
RispondiEliminaUn saluto
Doriana
Valina, in effetti è un programma molto fitto. ;-) Per chi abita più vicino è anche praticabile ma dovendo percorrere mezza Italia non tanto... anche per motivi economici, oltre che di tempo!
RispondiEliminaGrazie, continua a seguirmi, anch'io mi sa che verrò più spesso sul tuo blog, è molto bello! ;-)
Erba, mi sono persa qualche pezzo?!
Grazie comunque e auguri anche a tutta la tua tribù! ^_^
Dorisiana, grazie, vengon volentieri a dare un'occhiata. :)
Arghhh, anch'io volevo scrivere qualcosa sulla Pasqua, invece... :(
RispondiEliminaNe approfitto per farti tanti auguri e per mandarti un bacione!
Ciao Vera, magari domani provo a fare la colomba con il lievito di birra... ;-)
RispondiEliminaBuona Pasqua
marta
Grazie Puccina, auguri anche a te, goditi la tua famiglia (gatto compreso)!
RispondiEliminaMarta, se riesci falla oggi, diventa più buona con un pochino di riposo. Buona Pasqua anche a te.
Buona Pasqua, o meglio buona "festa di Primavera" con tutto il cuore.
RispondiEliminahttp://www.riccardodivalerio.eu/images/CAMPANULA%20MORETTIANA/pan1.jpg
Bacio
Grazie emi, anche a te!! ^_^ Bello il fiore!
RispondiEliminaScusa Vera hai messo (l'ho visto solo ieri) il comunicato della ex redazione di Promiseland del 2006. Non lo sapevo. Ho provato a contattarli, niente. Mi faresti sapere , visto che parlano del loro nuovo progetto e invitano a seguirli nella nuova avventura, dove è il link del loro lavoro? Grazie e saluti, Francesca
RispondiEliminaCiao Francesca.
RispondiEliminaAlla fine non c'è stato un progetto unitario, ciascuno ha preso la propria strada.
Alcuni di loro li trovi (o li trovavi) sul forum Consapevolmente, altri su Forumetici, Marcello su Italia civile; altri ancora hanno abbandonato l'attività su internet, per quanto ne so io.
Cerca su Google e vedi cosa salta fuori.
no no nessuna perdita, è solo il solito puff-puff-pant-pant di lavoro-studio-casa-tribù :P Bisogna decrescere il puffpuffpantpant ;)
RispondiEliminano no nessuna perdita, è solo il solito puff-puff-pant-pant di lavoro-studio-casa-tribù :P Bisogna decrescere il puffpuffpantpant ;)
RispondiEliminaCiao Elena, vengo subito da te a dare un'occhiata! ;-)
RispondiEliminaErbina, prenditi un po' di riposo, pure tu, eh! ;-)