30 giugno 2010

Riepilogo di giugno

Nonostante tutto* giugno è stato un mese positivo! E come avrebbe potuto essere altrimenti, considerando che è stato il mio compleanno, ho festeggiato alla grande l'avvenimento, e ho finalmente ripreso a cucinare?
Be', a dir la verità "cucinare" è una parola grossa, diciamo che ho ripreso a trafficare in cucina: tra torta gelato, sorbetto all'anguria, gelato di cioccolato all'arancia e frullato di banana, non ho acceso neppure un fornello! Però mi sono divertita un mondo. Tra l'altro, anche se qui non l'ho scritto, ho ripreso a sperimentare con la Sojafit, il latte di soia autoprodotto, variazioni sullo yogurt e sull'okara, eccetera. Insomma, sono di nuovo in attività!
Finalmente, poi, presa da un temporaneo (ma ripetibile) crollo dei livelli del pudore mi sono decisa a riparlare di muscoli vaginali, lanciando la proposta shock ovvero un acquisto collettivo di smartballs, purtroppo non andato a buon fine (e se non mi faccio sentire presto, lo so, questa è la volta che Gio mi uccide). L'ultima novità da tenere d'occhio è "l'Erbaviola tour" che Grazia sta tenendo in giro per l'Italia, per insegnare a noi poveri tapini a coltivare ortaggi sul balcone. Io mi accontenterei di imparare a non uccidere una pianta di basilico, motivo per cui se ci riesco cercherò di trascinare la poveretta qui a Roma, al più presto. Ovviamente, se ci riuscirò, avrete aggiornamenti!

* tutto = colpi di calore, piogge torrenziali improvvise, nuovi colpi di calore, invasioni di formiche, visite dal dentista, follie universitarie, esami sofferti e chi più ne ha più ne metta! Che mese intenso!

4 commenti:

  1. anche io sto usando la sojafit, purtroppo non riesco a fare lo yogurt, mi viene una broda liquida.... mi sapresti illuminare? grazie! michela
    PS: ho provato con 60gr e con 100gr di soia (peso a secco) e nei due casi sempre yogurt liquido...

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela, ho parlato di esperimenti appunto perché non riesco a raggiungere risultati soddisfacenti.
    C'è da dire che i fermenti lattici sono "studiati" per il latte vaccino; mi chiedo quando qualcuno penserà di produrre seriamente dei fermenti più adatti alla soia: dato che un po' "yogurtizza" pure lei, evidentemente qualche effetto ce l'hanno, ma non basta...
    Comunque se usi il latte di soia confezionato dovresti avere molti problemi in meno a fare lo yogurt. Se viene poco denso, in ogni caso, puoi sempre sgocciolarlo un po', ne ho anche parlato nel blog, da qualche parte!

    RispondiElimina
  3. ciao vera! complimenti per il tuo blog, mi piace molto e lo trovo di ispirazione.
    volevo farti una domanda, visto che sei cosi appassionata di fornelli! ho comprato il succo di pomodoro salato e francamente non mi piace neanche un po', però mi spiace buttarlo. tu hai qualche idea/suggerimento per riutilizzarlo?
    grazie,

    RispondiElimina
  4. Ciao Sere! Succo di pomodoro salato? Se è proprio succo di pomodoro ed è proprio salato, puoi regalarlo a qualcuno con la passione per il bloody mary, dovrebbe apprezzarlo molto! ^_^
    Sono un po' ironica ma nemmeno tanto, a parte questo non saprei sinceramente che farne. Vediamo se qualcuno che passa di qui ci dà una buona idea. ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^