07 ottobre 2008

Concorso, segnalazioni e una precisazione

Ebbene sì, abbiamo un vincitore... anzi... due!

Ho deciso di annullare l'undicesima domanda in quanto, anche se nel blog ho scritto che il nome della rivista da cui sono stata intervistata è Terre, in realtà si tratta di Terre di mezzo e avete risposto quasi tutti così... Ero davvero convinta si chiamasse Terre e non sapevo quale delle due risposte dare per buona... Così, ho deciso di dichiarare nulla la risposta e assegnare il premio ad abibiblogger, la prima ad azzeccare tutte le altre!
Vorrei, però, dare un premio di consolazione ad Erika, perché - annullando questa domanda "ambigua" - anche lei le ha indovinate tutte! Quindi, ragazze, vi pregherei di mandarmi i vostri indirizzi via e-mail, così posso spedirvi il pacchetto.

Le risposte corrette, comunque, sono le seguenti.

1) Da cosa mi travestivo da piccola, a Carnevale?
Fatina (o diavoletto)
2) In quale videogioco per pc di mia conoscenza è presente una "maschera di tofu"?
Monkey Island 3
3) Una volta avevo un coniglio nano... di che colore?
Nero
4) Qual è il mio segno zodiacale?
Gemelli
5) C'è un dolce vegan che proprio non mi riesce bene. Quale?
Pan di Spagna
6) Chi, nella mia famiglia, adora la farifrittata di ceci e farro?
La mia mamma (oh, che foto orribbbbbbile!)
7) Nonostante io sia vegan, ritengo che la trippa abbia un suo degno utilizzo nella vita umana. Quale sarebbe?
Ballare!
8) Che tipo di alga detesto di più al mondo?
La kombu
9) Cos'era la "strana" verdura portata dall'Inghilterra da mia sorella?
Sedano rapa
10) Il nome del mio ristorante eritreo preferito?
Taverna del Mossob
11) E quello del giornale che ha avuto il coraggio di intervistarmi a proposito di balconaggio?
Terre o Terre di mezzo... a questo punto non lo so più nemmeno io!
12) Per un brevissimo periodo, Tarty ha avuto un amante di peluche. Come si chiamava?
Jean Paul
13) In vita mia, ho usato la tinta chimica soltanto due volte, con due colori diversi e ben precisi. Quali?
Ribes e biondo platino

Antaress, in effetti ti sei scordata di mettere il mio segno zodiacale, ma la cosa grave è l'esserti dimenticata della mia disperazione per i fallimenti col pan di Spagna! Oh, comunque se la vuoi Tarty te la regalo proprio!
Pitti, mi spiace tu abbia perso tanto tempo, onestamente pensavo ci volesse pochissimo a trovare tutto con un motore di ricerca. La prossima volta farò un giochino più semplice!


Passando ad altre questioni... Emi, per quanto riguarda il libro "sul femminile" che mi consigliavi, potresti scrivemi una e-mail, così ci mettiamo d'accordo?


E ancora... Il mio blog è stato inserito su , "il nuovo portale/aggregatore della blogsfera italiana che ha l'ambizione di dare visibilità a tutti i bloggers che producono valore e lo condividono con gli altri". Parole un po' altisonanti, ma il servizio è sicuramente utile per le ricerche tematiche.


Vi segnalo poi una conferenza di Martin Halsey del 16 ottobre 2008. Il tema è "Curarsi in casa" ed insegna ad affrontare i problemi di salute più comuni e fastidiosi con strategie di cura naturali: cibo, rimedi casalinghi, esercizi e stile di vita.
L'ingresso, CON PRENOTAZIONE, costa € 7,00 e comprende uno spuntino. L'appuntamento è alla Sana gola, in Via C.Farini n.70, dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Per ulteriori informazioni potete scrivere a: info@lasanagola.com


Per finire, se qualche utente di Forum Etici dovesse passare di qui... ci tengo a dire che la moderazione della sezione Vegetarismo del forum è stata affidata ad una nuova moderatrice senza che mi venisse chiesto di riprendermi l'impegno. Insomma, non è che io mi sia tirata indietro, semplicemente non mi è stato chiesto affatto di assumerlo di nuovo.
Per qualsiasi domanda, come sempre, sono a disposizione qui, e credo che, ogni tanto, passerò anche sul forum a dare un'occhiata.

Un saluto a tutti!

11 commenti:

  1. Ciao Vera :) son Fenice. Sono stata a trovare Plè e Daniele e ho comprato il tuo cd di ricette, sarà una preziosa risorsa qd fra poco non avrò accesso continuo ad internet. Spero che le tue vacanze siano andate strabene.

    RispondiElimina
  2. Ma nooo sono troppo distratta :'(
    PS: beh dai lamia risposta sul dolce non era del tutto sbagliata,no? ^_^

    RispondiElimina
  3. Era da un po' che non passavo... com'è bello!
    Grafica molto gradevole (i contenuti sono come sempre utilissimi!)

    RispondiElimina
  4. Uau! Mi spiace per gli altri ma devo ammettere di essere contenta... :)
    Lettrice silenziosa da tempo immemore (insomma in quel mezzo milione di visite diverse sono le mie), non mi sono mai palesata prima perché patisco un po' il "panico da palcoscenico"...
    Sembri davvero una gran brava ragazza Vera, si percepisce da quello che scrivi... Per questo chi trova il tuo blog ritorna, e magari fa anche pubblicità! :)
    Ti scrivo subito l'indirizzo in mail, mi piacerebbe però che tu mi inviassi il tuo: ho partecipato perché mi sembrava carino festeggiare così il blog (e perché è stato divertente!) ma mi sembra ancora più carino ricambiare con un pacchetto... :)

    P.S. Mandami pure Tarty per una vacanza, tanto qui tra cani, gatti, pesci più siamo più ci divertiamo! :)

    RispondiElimina
  5. certo domani o dopodomani mentre i nani sono all'asilo ti mando un'email..e se ti va ti scrivo anche in breve la mia esperienza vegan,in parte è dolorosa(davvero)ma la tua sensibilità le saprà certo dare il giusto peso..baci

    RispondiElimina
  6. Io ho scoperto tardi il concorso e sono troppo novello del tuo blog per conoscere tutte le risposte!
    Mi dispiace che non ti abbiano riconfermato come moderatrice perché per me e per molti altri sei stata una figura fondamentale e ispiratrice per FE! Posso sapere chi ha preso questa decisione? Se non hai voglia di scriverlo in pubblico ne possiamo parlare in privato? Io ero convinto che la decisione dipendesse completamente da te! :(
    Grazie a te sto imparando un sacco di cose. Mi piace il tuo modo di scrivere e d esporre le tue idee.
    Ti abbraccio virtualmente,
    Davide FE

    RispondiElimina
  7. Davide, nessuno ha preso quella decisione... in realtà si è trattato soltanto di un equivoco, su FE abbiamo pensato che Vera non avrebbe voluto riprendere, perché non ce lo ha chiesto, e lei ha pensato che non glielo avremmo voluto far fare, perché non glielo abbiamo chiesto.

    FE deve moltissimo a lei, soprattutto quella sezione, ma sono certo che anche adesso continuerà a frequentarla ed arricchirla di nuovi contenuti, perché condivide il progetto di divulgazione libera e non commerciale di Forum Etici.

    M.

    RispondiElimina
  8. weilààà! sono tornata!! :P
    ed ho trovato anche il forum sulla danza orientale... :P
    quando arriva lunedì?? :)
    un abbraccione

    Cecilia

    RispondiElimina
  9. Ciao Fenice. :) Sono contenta di vederti da queste parti! ;-)
    Un bacione!

    Anna, no, però le risposte andavano trovate sul blog. ;-)

    Claud, grazie, sono felice che apprezzi!

    Abibi, emi, un bacio!

    Davide, pare che io e Marcello ci siamo male interpretati, a causa di problemi di comunicazione che hanno generato un fraintendimento tra di noi.

    Cecilia, anch'io non vedo l'ora che sia lunedì! :)

    RispondiElimina
  10. ho capito! :(
    Anche se non fai più la moderatrice, spero di vederti spesso si FE
    Sono un lettore silenzioso, ma ti vengo a trovare spesso sul tuo blog :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^