31 maggio 2008

Riepilogo di Maggio

Vediamo un po' cosa ho combinato in questo mese...

Cucina e dintorni: pizzette di fiori di zucchina con pasta madre, cornetti di pasta lievitata, madeleines (malriuscite!), come evitare le eruzioni della sojafit, una nota sulla pasta madre, attualmente sul mio essiccatoio, seitan ai cipollotti, tropical cocktail, fiori di robinia fritti ("offerti" da Paola); e se per caso state per sposarvi, eccovi qualche suggerimento per il vostro menù di nozze.

Altre cose degne di nota: sorprese dal compost, inaugurazione del laboratorio culinario biologicamente, mostra mercato mediterraneo e dintorni, il mio Veggie Pride, tenersi informati sulle novità del mondo veg, due iniziative contro gli allevamenti.

Inoltre, è finalmente pronto il cd di ricette versione 2008, riveduto e ampliato (e ora disponibile anche per chi usa Linux); mi scuso con coloro che me l'hanno chiesto e non l'hanno ancora ricevuto, ma dato che siete stati in pochi purtroppo non ho potuto dare la priorità alla spedizione (in posta mi fanno perdere sempre un sacco di tempo... scusatemi davvero, provvederò quanto prima).


Il 5 giugno compirò 23 anni, se mi fermo a pensarci sono praticamente ancora nella culla ma contemporaneamente mi sento veeeeecchia, sooola, intrappolata in un corso di laurea abbastanza inutile ma anche spaventata all'idea di cambiare strada (gran parte degli adulti che conosco continuano a dirmi che la laurea serve, non si sa a cosa... ma serve!), ossessionata dagli esami imminenti e con progetti che continuano a ronzarmi in testa distraendomi dagli obblighi immediati.

Non serve certo il compleanno a ricordarmi che il tempo passa, ma dato che coincideva con la fine dell'anno scolastico è diventato il giorni dei bilanci, quando volente o nolente mi vengono in mente le attese deluse, i traguardi raggiunti, i progetti rimasti nel cassetto, eccetera, eccetera... il mio personale Capodanno.

Quest'anno sono abbastanza soddisfatta, ma è una soddisfazione superficiale... perché è vero che molti dei miei obiettivi sono diventati realtà, ma nel frattempo la mia testa e il mio cuore sono andati oltre, e quindi è tornato il senso di vuoto, di aspettativa per il futuro, la leggera ansia di non sapere se ce la farò... di dover decidere cosa voglio fare...

...devo imparare a riconoscermi i miei meriti, e a vivere più nel presente, maledizione.


PS: cercasi suggerimenti per torta di compleanno. Sono disposta a provare tutto, dalla ricetta più sana a quella più trash, purché sia vegan. Linkatela o scrivetela nei commenti, grazie; su, datemi qualche idea stravagante. ;-)

3 commenti:

  1. il mio pan di spagna vegan? da riempire con qualche crema? ^_^ io te lo consiglio, è veramente ottimo. e due fette grosse ti mandano KO, però a dir la verità io ne ho mangiate due perchè in quella giornata avevo mangiato solo la torta! XD se mangi altro penso proprio che una fetta ti basta.^_^!

    RispondiElimina
  2. Che ne dici, è abbastanza trash? http://vivelevegan.blogspot.com/2008/04/cookie-sandwich-ice-cream-cake-hoo-ahh.html

    RispondiElimina
  3. Yari, direi proprio di sì, ora leggo!

    Manuel, lo terrò presente! ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^