30 aprile 2008

Riepilogo di Aprile

Ero sul punto di pubblicare una nuova ricetta quando mi sono accorta che oggi è l'ultimo giorno del mese: urge riepilogo!

Ricette e cucina: riso integrale agli asparagi, cioccolata calda speziata, note e consigli sulla pasta integrale, crema di finocchi, asparagi all'agro, girella semintegrale alla marmellata, orzo e piselli, scaloppina di seitan al vino bianco.

Notizie, segnalazioni, comunicazioni e varie: moderazione dei commenti, veggie pride newsletter #4, premio sale y pepe, no al 5 per 1000 alla vivisezione, ricettari Tree of freedom, Sagra del seitan (domenica 22 giugno, Firenze), Vegantraining /30 giugno / 6 luglio, Firenze), veganismo e vitamina B12.

Le mie gioie e i miei dolori: balconaggio 2008, progetti..., spesa da GaiaTerra, eruzione della Sojafit.

La foto è della bavarese all'arancia del matrimonio di Daniele e Antonella... che per la bontà del menù richiederà adeguata trattazione in queste pagine.
Aprile è finito in un vortice di persone e cibo, di progetti ed entusiasmo, tra l'università che mi piace di nuovo, la tesi che credo apprezzerò molto, le ritrovate energie in cucina, e qualcosa di profondamente mio che spero vedrà la luce l'anno prossimo... e non è un figlio, tranquilli!

8 commenti:

  1. Vera, mille baci :)

    RispondiElimina
  2. wow che botta di energia!
    e auguri per tutti i tuoi progetti!!!
    baci stefania

    RispondiElimina
  3. Su cosa fai la tesi? L'hai chiesta in arte medievale? Brava brava! In Campania ci sono un sacco di cose belle...
    A quando un post sul menu veg da matrimonio? Mi interessa profondamente l'argomento! :D

    RispondiElimina
  4. Sìììììììì, in arte medievale, ma dato che in teoria io sarei una letterata la faccio sui sonetti composti da Petrarca a proposito dei ritratti di Laura che Simone Martini aveva eseguito per lui... o giù di lì. :)

    Post sul matrimonio... è in programma, sì sì! ;-)

    RispondiElimina
  5. beh che bello, complimenti per l'argomento! Mi piace molto! Allora dovrai venire a Milano a vedere la famosa miniatura virgiliana di Simone Martini per il codice di Petrarca all'Ambrosiana?

    RispondiElimina
  6. Per adesso non è in programma ma.... magari, più avanti, potrei. ;-) Per ora l'ho visto soltanto in riproduzione! ;-)
    Tu l'hai mai vista?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo l'Ambrosiana è molto gelosa dei suoi codici, a noi avevano fatto vedere un facsimile ma non l'originale... in ogni caso se in futuro dovessi venire a Milano e hai bisogno di un alloggio ti posso ospitare io senza problemi!
    Penso che ti piacerà molto fare questa tesi... Simone Martini è uno dei miei pittori preferiti.

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^