Le ricette dei lettori: la salsina di Ire, bulghur con frutta secca, salsina di zucchine e cipolla, torta salata di zucca e tofu, tortino di zucchine e funghi, insalata di fichi e nocciole, pasta al forno con melanzane panna e funghi, piadine con fagioli piccanti.
Ricette mie: pesto, piselli alla francese, pizzette d'alghe, insalata di riso, banana al cioccolato, farfalle al ragù di seitan, gnocchi di patate. (Uau, questo mese mi sono data alla pacchia!
).Libri da leggere (o anche no!): La cucina mediterranea senza carne (clicca), Il cucchiaio verde pocket (clicca), Il vegan in cucina (clicca), Il grande ricettario verde (clicca).
Altri interventi: cucinare col sole - forno solare, cucina solare uno, due, tre, quattro, cinque.
Da visitare: il forum sulla danza del ventre di Sabrina, per imparare a far ballare la trippa invece di mangiarla; e il sito delle e-cards vegan, per inviare auguri dolcissimi.
In rilievo: TUTTO SUL SEITAN, appello: cerco collaboratori.
Infine, il riepilogo precedente.


), molte sono piuttosto semplici e appetibili, altre al contrario elaborate e “ad effetto” (le cotolette di funghi porcini sono entrate nei miei sogni anche solo per il nome). La pecca è la presenza di derivati animali
, spesso di carne sotto forma di insaccati… tutto sommato, però, le verdure rappresentano sempre l’ingrediente principale delle ricette e, se ci sapete un po' fare, riuscirete facilmente a renderle vegan. 
Senza bisogno di ricorrere agli affettati vegetali, una buona fornitura di seitan risolverà egregiamente l’ostacolo delle sostituzioni.




; accetto questa peculiarità come segno inequivocabile della mia duplice personalità e mi rassegno ad affrontare la giornata secondo l'ispirazione del momento. 






)
Stay tuned.


Alcune sono cartoline informative sulle ragioni del veganismo.
Ci sono stampe di citazioni, canzoni o poesie; dolcissimi e simpatici auguri di compleanno
, o più generici dedicati a diverse festività; ovviamente non mancano le cartoline d'amore e per San Valentino. 

chi non lo è.
Se sì, fatemelo sapere. 





, ce la farò!) sono utili ed accattivanti.


