30 novembre 2006

Novembre

Riepilogando... nel mese di novembre ho inserito le seguenti ricette: dolce alle uvette e pistacchi, verdure semplici e buone: i broccoli, linguine in salsa di castagne, suggerimenti per preparare il seitan, linguine allo scoglio, spaghetti alla carbonara, arancini vegan e precisazione di Daniele, pasta alla puttanesca, rustici vegan, pancakes, torta cioccolatosa, tortino di scarole.

Queste le ricette inviatemi da voi (e già che ci siete leggete qui): polpette di fagioli gratinate (di Barbara), western tofu al baileys (di SilviaWest), sformato bicolore (di Verdesperanza), castagnaccio (di Barbara), brasato di seitan (di Hinikko), pasta al cavolo bianco e curcuma (di pleiadi), frittelle di polenta (di Milla), farinata di Loano (di Milla).

Altri post: scrub all'olio sale e crusca, candele vegan, pentola a pressione e nutrienti negli alimenti, sorprese gradite, informazioni sulla danza del ventre.

Da visitare questo mese:
Il cucchiaio di legno - il blog di yari
Vegan in cucina
Veganswiss - il vegan in Svizzera
VegFacile
Facciamo la pace
Il blog di Laura e quello di Tonia
Il Forum di scienza vegetariana

Da non dimenticare: il grande post del seitan e il riepilogo di ottobre.

Le parole chiave più divertenti del mese. Dal giorno in cui ho attivato il contatore visite ne ho scoperte delle belle circa le parole chiave con cui vengo scovata dai motori di ricerca. Ultimamente queste parole sono diventate particolarmente esilaranti; pertanto da oggi le raccoglierò a vostro beneficio e ci faremo delle belle risate per risollevarci il morale.
"maschere con sacchetti del pane a forma di riccio animale" vince il premio interpretazione: ci ho messo una quindicina di minuti per capire che (forse) la persona che ha digitato quelle parole cercava istruzioni per realizzare una maschera di riccio a partire da un sacchetto del pane. Altre teorie interpretative?
"gambe di mia cugina" vince il premio scary: mi ha fatto un po' paura soprattutto corrispondere a questo criterio di ricerca...
Non male anche la voce "i vostri commenti acidi e maligni"; invece "le tinte per capelli contengono glutine" mi lascia semplicemente esterrefatta.
Per concludere, "COME SI DISTRUGGE LA GOLOSITà" mi fa pensare che forse non mi sto impegnando abbastanza in cucina... che dite?

6 commenti:

  1. Ciao Vera...

    L'immagine che hai messo del thai ji è bellissima...

    però ci son restatop male che non hai lincato anche il mio blog nei stiti da vedere in questo mese... :(


    cattiva!

    RispondiElimina
  2. aaaah, che ridere!!!

    RispondiElimina
  3. Devo pur conservarmi qualche link per dicembre, non credi, lupetto? ;)

    RispondiElimina
  4. grazie per aver segnalato il mio blog ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Vera per aver segnalato anche il mio blog/sito....ciaoooo

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^