30 aprile 2007

Riepilogo di Aprile

Ecco il riepilogo degli inserimenti di questo mese (triste ed interminabile).

Ricette mie: bucatini all'amatriciana, uova di pasqua, pastiera 2007, orzotto con i funghi, pizza di pasta (o, per dirla alla pleiadi , frittata e maccarun), tartufini al cioccolato e cocco, bocconcini di tofu fritti, maxi seitan, bounty vegan, autoproduzione del tofu e del seitan, cous cous, panini dolci all'uvetta, yassa di tofu, carciofini sott'olio.

Ricette dei lettori: torta alla crema di limoni (di Barbara).

Altri argomenti: finalmente ho costruito il forno solare!
Incontri vegan
Da Paula alla Loba...
Burro di cacao fai da te

Letti questo mese: La cucina etica, Il balcone dell'indipendenza, La mia cucina vegetariana.

Segnalati questo mese: il blog macrobiotico di Arame, il blog di cucina (onnivora) di Francesca, il blog vegetariano e vegan di cyberaisha, il blog gusto vegan, il blog vegan di brucewoland, il blog vegan di Ery, il blog di riboeri wunnish, articolo sul gelato su veganitalia, ancora sul gelato (uno e due), i corsi di cucina segnalati da SSNV.

Mi hanno linkata: buon appetito a te, redroom, colubrina.

ATTENZIONE!
Il trasferimento di Effetti collaterali (che presto verrà cancellato) su Semplicemente Vera è quasi completo; potete trovare le avventure della mia teppista a squama di tartaruga qui (uhm, qualcuno sa dirmi perché non vengono visualizzati proprio tutti tutti i post?).
Ho messo un'etichetta ai post a lei dedicati per facilitare la consultazione, ma dovrete aspettarvi delle intrusioni prossime venture perché ci sono un po' di aggiornamenti di cui parlare.

Altre cose importanti: il riepilogo dello scorso mese, il mega post del seitan, il mio CD di ricette pro ADDA (versione lunga e breve), cercasi collaboratori, indagine sui vegetariani italiani (ancora in corso).

9 commenti:

  1. grazie della citazione Vera, mi fa molto piacere. Un saluto e a presto. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che il mese non sia stato bello, speriamo che maggio sia migliore!

    RispondiElimina
  3. Ciao vera!!! :-)
    Credo che il mio esperimento con il seitan non abbia dato i risultati sperati....intendiamoci, non è malaccio, ma essendo la prima volta che mi cimento, credo che ci sia un ampio margine di miglioramento...almeno spero ;-)
    un bacione!!!!!! fede

    RispondiElimina
  4. Prego, francesca.
    Ciao! :)

    Yari, confido nell'arrivo dell'estate...

    Fede, mi spiace, spero che i prossimi tentativi andranno meglio!

    RispondiElimina
  5. Vera, non ho capito il tuo grido di concupiscente disperazione alla vista del mio salamino di cioccolata! =D

    RispondiElimina
  6. Ciao Vera,
    ho appena scoperto il tuo blog mentre cercavo alcuni consigli su come migliorare il seitan che ormai faccio in casa da anni (quando ho tempo) stanca della consistenza spugnosa che assume ogni volta! Volevo farti i complimenti per il tuo blog che è fantastico. Io sono vegetariana da 11 anni e sono ormai a un passo dal veganismo (ho già eliminato i derivati ma non ho ancora raggiunto la mia abituale ossessività nel perseguirlo). Sono felice di sapere che ci sono persone così entusiaste della propria scelta; io negli anni ho un po' perso l'intento divulgatorio che peraltro aveva dato pochi frutti...
    Volevo segalarti un vento carino che non conoscevo e che ho trovato durante la mia ricerca: la sagra del seitan!
    http://www.sagradelseitan.it/

    Spero che potremmo tenerci in contatto, io continuerò a curiosare nel tuo blog.

    Stefania

    RispondiElimina
  7. Ery, ti ho risposto sul tuo blog. ;-)

    Stefania, spero che riuscirai a portare avanti la tua scelta con determinazione e gioia sempre rcescente; vedrai che il tempo si rivelerà tuo alleato. :)
    Grazie dei complimenti; a volte è molto difficile riuscire a far passare le proprie idee nel modo migliore, si passa per rompiscatole evangelizzatori o si risulta troppo poco convincenti... difficile colpire sempre nel segno!
    Conosco la sagra del seitan, infatti l'ho segnalata tra gli eventi vegan ma ti ringrazio di averci rinfrescato la memoria! ^.^

    Spero che tornerai ancora a trovarmi.
    Un bacio,
    Vera

    RispondiElimina
  8. Vera, grazie anche da parte mia per la citazione...

    RispondiElimina
  9. Uff, la smettete di ringraziarmi? :)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^