18 marzo 2007

Percorsi tematici: i secondi

Raccogliere tutte queste ricette è stata una vera faticaccia... spero di non averne tralasciata nessuna!
Se notate che qualche collegamento non funziona (anche nel post di ieri), per favore avvertitemi con un commento e provvederò a correggere quanto prima.

Polpette vegetariane, crostini al pesto, "rotolo" ricotta e spinaci, carote stufate, seitan al limone, spiedini vegan, seitan allo zenzero e sesamo, spiedini verdi, hummus, frittata di ceci, frittata di ceci 2, melanzane e zucchine, tofu impanato (di barbara), verdure semplici e buone: i peperoni, frittelle di fiori di zucchina, varie col seitan, peperonata di seitan, frittata di ceci e farro, frittata di patate, frittata di fagiolini, seitan ai funghi, torta salata ai peperoni, verdure semplici semplici: le patate, polpette di melanzane, verdure semplici semplici: i fagiolini, frittatona di ceci, fagioli in insalata, verdure alla julienne, tofu alla pizzaiola, peperoncini verdi, misto mediterraneo, melanzane arrostite, seitan zenzero e zafferano, seitan al curry, verdure semplici e buone: la zucca, tris di verdure al vapore, seitan alla tunisina, frittata di ceci e mais, falafel, dhal di lenticchie rosse, seitan alle mandorle, frittata di ceci e mais 2, zucca arrostita, salsa alla zucca e peperoni, lenticchie ai germogli di soia, cotoletta di seitan al limone, panelle, frittata di ceci plus, torta salata di zucca e tofu (di Francesca), tortino di zucchine e funghi (di Bibi), insalata di fichi e nocciole (di Verdesperanza), piadine con fagioli piccanti (di Francesca), piselli alla francese, pizzette d'alghe, bastoncini di tofu, scaloppine di seitan, seitan alla pizzaiola, tortino di patate e cavolo cappuccio di (Pleiadi), patate alla Carles (di Hinikko), seitan con cipolla al forno (di Barbara), verdure semplici e buone: i broccoli, arancini vegan e precisazione di Daniele, rustici vegan, tortino di scarole, polpette di fagioli gratinate (di Barbara), western tofu al baileys (di SilviaWest), sformato bicolore (di Verdesperanza), brasato di seitan (di Hinikko), frittelle di polenta (di Milla), farinata di Loano (di Milla), frittata ubriaca alle carote (di Barbara), purea di fagioli alla messicana (di Milla), seitan alla panna e funghi (di Hinikko), verdure semplici ma buone: il cavolfiore, cotoletta di seitan, , salsa di peperoni e basilico, la salsina (di Ire), salsina di zucchine e cipolla (di barbara), tramezzini al paté di pomodori secchi, crema di patate (di Bibi), seitan alla piastra, polpette di okara, fagioli alla messicana, samosas, paté di lenticchie, verdure in pastella, carciofi in padella, seitan alla panna, mostruosità di seitan, seitan con salsa di funghi, crocché di okara, ragù di okara, seitanburger, frittate di ceci, ricette con l'okara (di Kham), seitan alla messicana (di pleiadi), funghi e tofu (di Milla), tofu nascosto nel cavolo (di lunabee), seitan impanato al sesamo, tris di gateau, polpette di okara in salsa piccante, ceci arancioni (di barbara), farifrittata di carciofi, farifrittata di tarassaco.

PS: Non pensate di sfuggirmi.
Se non l'avete ancora fatto, cosa aspettate a ordinare una copia del mio golosissimo e appetitosissimo cd?
Andiamo, è per una buona causa.

6 commenti:

  1. attendo anche il percorso tematico dei dolci!! Proprio ora ho sfornato la pastiera vegan che ho fatto seguendo la tua ricetta...( voglio farla per Pasqua e dovevo fare un test prima!) non vedo l'ora che sia domani per provarla!!

    RispondiElimina
  2. Mm, arriverà domani. :)

    Se la pastiera di domani non ti soddisfa, fammelo sapere; è una preparazione complessa e magari dovremo confrontarci sulla sua esecuzione!
    Se posso migliorarmi, lo faccio volentieri. ^^

    RispondiElimina
  3. La pastiera è venuta assolutamente deliziosa! La fine del mondo sia come sapore che come consistenza! E per essere stata la mia prima prova, sono più che soddisfatta!! Io però ho dimezzato la quantità di margarina, che non mi sta affatto simpatica...ne ho messa solo 50g, aggiungendo poi un po di olio e.v.o. per compensare! Inoltre visto che la pasta faticava ad impastarsi, ho aggiunto un pò di acqua per amalgamarla!
    Davvero fantastica, voto 30 e lode!! =D

    RispondiElimina
  4. Trovo vergognoso il fatto che tu metta a disposizione a pagamento ricette che hai copiato da altri siti (senza peraltro citarli, come richiesto dalla licenza Creative Commons, quindi saresti anche perseguibile) che le hanno invece diffuse gratuitamente perchè hanno l'interesse reale che si diffondano queste idee e queste conoscenze e non quello di arricchirsi, come invece fai tu. Chi si arricchisce con queste cose oggi è la multinazionale da boicottare domani.

    RispondiElimina
  5. A volte l'anonimato rende coraggiosi e permette di scrivere stupidaggini senza temere conseguenze.

    Infatti, l'accusa che fa questo anonimo/a che vera si arricchisca è da codice penale. Per fortuna non tutti hanno la voglia e il tempo di rivolgersi ad un avvocato, altrimenti qui sarebbe proprio da fare.

    Le ricette sono visibili gratuitamente nel sito, e la vendita del cd è stata fatta unicamente per raccogliere fondi da donare completamente ad una associazione animalista.

    In questo blog non c'è nemmeno la pubblicità di google... altroché arricchirsi.

    M.

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^